martedì 9 febbraio 2021

AGGIORNAMENTI SULLA MIA NUOVA BATTAGLIA

Il 1° febbraio sono stata dimessa dopo l'intervento di mastectomia in 2a chirurgia generale scala 14 -5° piano dell'Ospedale Civile di Brescia, lato satellite, eseguita perfettamente dal Chirurgo della Brest Unit Dottor Rino Balzano a cui sono molto grata per la sua umanità e per il sostegno psicologico che mi ha dato prima e dopo l'intervento. Ringrazio anche tutto il personale della 2a chirurgia per aver contribuito con sollecitudine e professionalità ad alleviare i disagi della degenza e tutti gli amici virtuali e reali per essermi stati vicini su FB, WhatsApp e su questo blog, rendendo meno pesante l'impossibilità di ricevere visite anche dai familiari in ospedale a causa del Covid. Questa positiva esperienza mi servirà per affrontare la convalescenza e l'esito dell'esame istologico con maggiore serenità e consapevolezza dopo la visita di controllo in Brest Unit per lavaggio e bendaggio ferita del 5 febbraio.

10 commenti:

paccandrea ha detto...

Mi auguro tutto bene e che i giorni a seguire la risposta degli esami siano sereni e positivi.
Anch'io giorni di ansia per i risultati istologici di un basilioma. La chirurga Diletta è stata bravissima non si vedono le cicatrici di 50 punti in viso tra naso e labbro destro.
Bene parlare bene della grande professionalità che abbiamo nei nostri ospedali

Luigina ha detto...

Piacere di conoscerti Andrea e grazie per il tuo commento. La mia convalescenza prosegue abbastanza bene. Aspettavo l'esito dell'esame istologico dei linfonodi esaminati dopo l'intervento cirurgico che risulta in allegato con il referto di dimissioni, ma.... l'allegato non c'è: solo l'impegnativa per una visita oncologica il 5 marzo in Breast Unit (il reparto di senologia dell'Ospedale Civile dove visita il Chirurgo che mi ha operato). Auguro anche a te che il risultato dell'esame istologico del tuo basilioma non sia preoccupante.Siccome sono molto curiosa ho letto alcuni tuoi post nel tuo blog e mi piacciono la sottile ironia e l'umorismo che animano i tuoi post. Presto ne commenterò qualcuno.

Graziana ha detto...

Ciao Luigina Buongiorno.
Ho risposto al commento del post precedente. Anche qui ti rinnovo il mio abbraccio e il mio affetto con gli auguri, ma soprattutto la certezza, di un esito benevolo. Sei una forza della natura!

Luigina ha detto...

Graziana te o comunico subito! Il chirurgo che mi ha operato mi ha telefonato per informarmi che l'esame istologico è nella norma e che risultava in allegato nella cartella clinica visibile solo ai medici e che potrò vederlo quando farò la visita programmata per il 5 marzo in Breast Unit dell'Ospedale Civile dove è presente quando non opera in 2a chirurgia

Graziana ha detto...

Eurekaaaa!!!!!!!
Perfettoooo!!!!!!
Ti abbraccio Forte Forte!

Luigina ha detto...

Abbraccio ricambiato Graziana

nucci massimo ha detto...

Sono fiducioso che tutto andrà per il meglio. Continuo a volervi bene.

nucci massimo ha detto...

Ciao Lù, passavo da queste parti e allora ho pensato ad un salutino. Ciao.

nucci massimo ha detto...

Auguri Lù, oggi è festa anche per te.

Luigina ha detto...

Ciao Nucci Massimo! Leggo solo ora i tuoi ultimi 3 post dell'anno scorso, anche perché non mi arrivano più le notifiche e sul mio blog ci vado raramente. Ti ringrazio per i tuoi auguri per la festa della donna dell'anno scorso e spero che per te vada tutto bene.Io soffro ancora per le parestesie, retaggio dell'ultima chemio effettuata, ma non mi lamento, perché considero un miracolo essere sopravvissuta a 2 tumori ed essere ancora abbastanza autonoma, anche se mio marito(Gabriele) mi aiuta moltissimo.Non abbiamo ancora deciso dove trascorrere le vacanze o se restare a Brescia e partecipare alle uscite programmate dal Comune e da gruppi a cui siamo iscritti per conoscere meglio le bellezze nascoste della nostra città. A te e famiglia un augurio affettuoso di trascorrere una bella estate