martedì 5 agosto 2014

LE COSE BELLE PRIMA O POI FINISCONO

Lo so da sempre e anche questa volta me l'aspettavo. Ma quando oggi ho avuto la certezza che il mio sogno del Progetto Itaca stava per finire, confesso che ci sono rimasta male, anche se sono consapevole che è meglio essere guariti, che avere ancora bisogno di questa cura di velaterapia, di buonumore, di contatto con tante persone veramente speciali per combattere la malattia e i dispiaceri inevitabili della vita, con la scarica di endorfine che essa provoca. 
Mi sono accorta  di quanto siano state importanti  per me le uscite in barca a vela di questi cinque anni  dalla tristezza che mi ha lasciato nel cuore sapere oggi che probabilmente non avrò più questa possibilità. Tuttavia non voglio lasciarmi travolgere dalla tristezza e non voglio vivere di malinconici rimpianti, ma di splendidi ricordi e ringraziare di cuore tutte le persone che mi hanno dato l'opportunità di vivere questo sogno. Non cito i nomi per timore di dimenticarne qualcuna, ma resteranno per sempre impressi nel mio cuore e sulle pagine di questo blog, come i loro volti sempre sorridenti e quello che mi hanno dato, vere splendide pietre preziose in un scrigno. 

4 commenti:

Aliza ha detto...

sono contenta che sei stata, ufficialmente, dichiarata guarita della tua malattia. Ma del bisogno d'affetto, attenzioni particolari, guariremo mai?? Forza cara Luigina un bel colpo di reni...e vaiii. un abbraccio forte

nucci massimo ha detto...

IO NON SONO UNA PERSONA SPECIALE
sono uno normalissimo
e anche con qualche difetto in più
e te li conosci (ultimamente anche bene)
ma ho una barca a vela
che è a disposizione tua e di chi vorrai avere con te
per cui gonto di felicità per la tua guarigione
e non mi rammarico di niente.

Luigina ha detto...

@ ALIZA son contenta anch'io ma credo che dal bisogno di affetto e di condividere emozioni con le persone con cui hai vissuto momenti particolari della vita non si guarisca mai. Prossimamente spero di poterle vivere da volontaria per aiutare a ritrovare il sorriso a chi l'ha perso a causa della malattia.

@Grazie PAOLO/Nucci Massimo della tua generosa offerta. Magari mi offrirò come aiutante sulla tua barca nella prossima regata di Sognando Itaca che farà tappa a Pesaro...fra due anni se ci sarò ancora

nucci massimo ha detto...

ci sarai di sicuro e sara festa per tutti due