Domani pomeriggio ho dato la mia disponibilità per vendere nel negozietto, offerto in commodato d'uso da un benefattore, gli oggetti di artigianato ecuadoregno, realizzati dai ragazzi della Scuola des Arte di S. Nicolas degli amici Peppo e Adriana. Oltre agli oggetti in legno, ci sono anche splendidi maglioni, berretti, guanti e poncho coloratissimi in morbidissima lana d'alpaca, oggetti di ceramica e vetro decorati a mano, realizzati dai volontari delll'O.M.G. e degli splendidi presepi in pasta di sale, argilla e gesso provenienti dalle missioni della Bolivia e del Perù. L'iniziativa si chiama " Da un regalo un dono" perché chi comprerà uno degli oggetti da regalare a Natale farà anche un dono ai bambini di S. Nicolas, come dice la locandina che vi allego. Infatti il ricavato dalla vendità andrà interamente a loro. Domani scatterò delle fotografie nel negozio per fare un album da aggiungere a questo post e mostrarvi le meraviglie che vendiamo a partire da 1 €, in Corsetto S. Agata 25/c a Brescia.
Martedì 2 dicembre
Purtroppo mi son dimenticata la macchina fotografica e ho potuto scattare qualche foto solo col cellulare. Per ora accontentatevi di questo piccolo
Campionario mostra mercato di Natale per S.Nicolas, anche se mancano gli oggetti migliori. Potete scegliere di vedere l'album con la slideshow.
15 commenti:
figo! mi piacerebbe curiosare! Bella iniziativa, che ti ricaricherà sicuramente di energia positiva!! ;)
ultimamente parlo in rima...mi devo preoccupare?
Dai Janas, salta sul Pendolino e in 5 ore sei a Brescia: ho una casa grande a tua disposizione per ospitarti.
Qui la rima non la vedo, ma non mi sembra una cosa preoccupante, sarà perché ho tante amiche poetesse. Un bacione e buonanotte.
Bella cosa Luigina! Quoto Janas, ti ricaricherà l'energia interiore della tua anima.
Grazie Daniele per l'incoraggiamento e perdonami se manco da un po' dal tuo blog, ma poi recupero tutto;)
iniziativa...positiva!!
grazie Daniele...è bello essere "quotata" nel pensiero...in questo periodo di crisi economica...
.. del resto le "azioni" che valgono, sono altre no? Questa sicuramente è una di quelle! ;) un caro saluto ad entrambi!
Piacerebbe anche a me, adoro questi oggetti.
Ciao Luigina, adesso che leggo delle tue amiche poetesse, farò attenzione a non fare rime:-)
E' una cosa che spesso mi accade automaticamente, ed anch'io mi son chiesta se è un brutto segno.
Un abbraccio ed un caro saluto ai comuni amici.
@Rirì ma guarda che io adoro le rime: è Janas che è preoccupata di parlare in rima ultimamente. Piuttosto mi preoccupo io perché le avevo risposto di non aver visto la sua rima nel suo primo commento ih ih ih!!!!
Ti abbraccio: quello che scrivi mi piace sempre, perché scrivi col cuore
Ciao,prima o poi sarò io a prendere il pendolino per assaggiare il tuo vino rosso,a proposito mica per caso è avanzato qualche porcino che ho visto sul tuo video? ;-)sarebbe insieme al vino veramente una bella accoppiata.
Un caro saluto e grazie
bella idea per entrare nel clima natalizio, se non fosse così lontano verrei sicuramente.
Un bacio A
-fai qualche foto...per noi??
@Nicola il vino rosso non è mio, ma del nonno di Laura, mia nuora, ma se vieni cercherò di procurarmelo per fartelo assaggiare. Quei funghi purtroppo li ho finiti, ma me ne hanno regalati degli altri il mese scorso e ne ho messi in freezer una decina di pacchetti. Un risottino te lo posso preparare
@ Aliza ti accontenterai di guardare qualche foto: purtroppo mi son dimenticata la macchina fotografica e ne ho fatte alcune col cellulare, ma non son venute tanto bene e mancano quelle degli oggetti più belli, perciò domani andrò solo per fare le foto.
Un abbraccio e una serena notte a tutti
salutone Luigina!!!
va che ti tengo d'occhio:)))))))
Elsa
Ciao Elsa! Ti tengo d'occhio anch'io, ma son 2 gg che sono molto impegnata. Sto preparando le valige per una vacanzina di 4 gg sulle nevi e una serie di altri impegni mi hanno impedito di curare il mio e i blog amici, ma ti mando un abbraccio
ueh! sei di partenza!!
brrr..sulla neve...mi fai venire freddo!! Copriti bene e divertiti!! :*
D'estate mi piace fare il delfino e la farfalla, ma d'inverno l'orso bianco e il pinguino o la donna Michelin :)))) Guarda la slide show a sx
Posta un commento