sabato 14 agosto 2010

Bicicletta che passione!



C'è chi ama trascorrere le vacanze spaparanzato sulla spiaggia di mari o laghi, chi si diverte in crociera e lascia che gli altri lo facciano divertire. C'è chi ama fare lunghe escursioni in montagna, o alla ricerca di funghi e frutti di bosco.Chi non mette fuori il naso dal villaggio turistico o dall'albergo e a mala pena sa in che località ha trascorso le sue vacanze. Chi ama invece conoscere tutti i dintorni, la cucina, i prodotti, le bellezze e ...le bruttezze del luogo scelto.
Laura e Massimo, una simpaticissima e coraggiosa coppia di amici della bici,invece hanno interpretato alla lettera il significato della parola vacanza, come tempo libero dalle quotidiane occupazioni e preoccupazioni e l'hanno riempito di contenuti, per renderci partecipi di realtà che le agenzie turistiche e i media si guardano bene dal farci conoscere. In questo diario aggiornato in tempo reale della loro straordinaria vacanza in MB in Bosnia ci raccontano la loro fantastica esperienza che potrete trovare nel loro sito Laura e Massimo e la bicicletta oltre ad altre straordinarie avventure.
Vi segnalo anche l'album fotografico di Gabriele della sua ultima impresa in bicicletta, per niente riposante, ma di grande soddisfazione, sui monti della Valcamonica che hanno visto le imprese epiche dei grandi ciclisti del Giro d'Italia e che anche voi potrete vedere cliccando QUI


9 commenti:

il monticiano ha detto...

Bosnia Erzegovina, Saraievo, ricordi dolorosi e tragici per gli abitanti di quelle zone. Qualcosa mi ha raccontato mio nipote che è stato lì, insieme ad altri, proprio nei giorni della guerra. Ha fatto parte di una commissione Europea di funzionari civili.
E poi Gabriele in formissima lì in quesi posti famosissimi. Spero si stia allenando per il il Giro d'Italia dell'anno prossimo.

L'uomo nell'ombra ha detto...

Come dice 'il monticiano' sono posti dolori ma di un fascino immenso che va salvaguardato a tutti i costi. Beh un pò di pancetta Gabriele l'ha messa in mostra :-) oltre a essersi tolto il caschetto !! ... per il resto era come esserci tornato. Buon Ferragosto a voi due.

Luigina ha detto...

@ Ciao Aldo Max e laura però ci sono andati in bicicletta In Bosnia. Ti consiglio di leggere tutti gli aggiornamenti del diario delle varie tappe che troverai cliccando sui titoli in fondo alla pagina a destra del sito che ho linkato e poi su quello dal titolo "da Sanica, villaggio della Bosnia Erzegovina". Dopo 15 anni le ferite della guerra non sono ancora rimarginate purtroppo .
Gabriele si sta allenando per il SUO personale Giro d'Italia, ma queste piogge lo stanno un po' rallentando. Qui tempo da lupi. Buon ferragosto

@ Condivido Freb, riguardo alla Bosnia.
Per quanto riguarda la pancetta di Gabriele devo ammettere con un pizzico d'invidia che non è stata un ostacolo alla sua grinta da cicloscalatore. ..hai perfettamente ragione per il caschetto tolto, ma sostiene che lo ha fatto solo nell'ultimo pezzo di salita fatto a piedi per far asciugare il sudore sulla "pelata" e per riuscire meglio in foto ;) ricambio anche a te e a tutte le persone che ti vogliono bene l'augurio di Buon Ferragosto. A presto

riri ha detto...

Ciao cara Luigina, ti avevo lasciato un commento, ma vedo che non c'è, la connessione era lenta lenta, uno strazio perchè quando c'era vento era piacevole fare un saluto agli amici, in attesa che passasse la burrasca. Ormai ci accompagna l'afa di Torino, però si sta ancora bene, manca un pò di gente. Un bacio

Luigina ha detto...

Ciao Rirì! Bentornata! Veramente il tuo commento del 12 agosto è arrivato, ma sul post precedente, il 12 agosto. Questo non l'avevo ancora fatto ;9 Mi sei mancata

L'uomo nell'ombra ha detto...

Questa domenica si va in bicicletta ?
:ciao:
Freb

Luigina ha detto...

Ciao Freb! Tempo permettendo credo di sì! Vieni anche tu?

Nicolanondoc ha detto...

Ciao Luigina, passo solo per salutare il grande scalatore Gabriele, anche te, dai:-) Ve lo avevo raccontato che avevo una bici da corsa e me la rubarono sotto casa dopo pochi giorni? Ammiro molto questo sport, un complimento anche agli amici, veramente bravi.
Un abbraccio a te ed una stretta di mano a Gabriele.

Luigina ha detto...

@ Bentornato anche a te Nicola. Grazie per la concessione del saluto anche a me e per i complimenti al mio scalatore e agli amici ;)