mercoledì 17 dicembre 2008

Fiocco rosa!



Sì ora lo posso dire a tutti! E' ufficiale: Francesca è nataaaaa!
Stamattina alle 11,15 con 3 settimane di anticipo. Che emozione ragazzi!!!! Stavo preparando il pranzo a mezzogiorno quando mi ha telefonato Michele e per l'agitazione.... ho bruciato il sugo della pastasciutta :)))
E' bellissima!!! Pesa 2,9 kg ed è stata velocissima. Già da un un mese era impaziente di nascere e aveva dato chiari segnali ieri sera, ma i nostri figli non ci hanno detto niente per non metterci in ansia.
Appena Michele è uscito per andare al lavoro alle 8, Laura si è svegliata, perché le si son rotte le acque e ha iniziato ad avere le prime contrazioni. Ha chiamato Michele e alle 8,45 era già in ospedale. Alle 10 era in sala travaglio e dopo poco più di un'ora è nato un amore di bimba
Non ho potuto dirlo subito a nessuno, perché oggi doveva discutere la tesi la sorella di Laura, i suoi genitori erano appena partiti per Milano per partecipare a questo importante evento e non volevano metterli in ulteriore agitazione.
Poi anche questo si è concluso bene con il massimo dei voti più la lode e così la festa è stata doppia.
Abbiamo aspettato stasera ad andare a vedere il piccolo capolavoro che ha voluto allietare anche la nostra vita, per dare a Laura la possibilità di riprendersi un po' dalla fatica.
Abbiamo trovato Michele e Laura raggianti e Francesca che dormiva beata coi pugnetti chiusi
Nel vederla mi sono sciolta per la commozione più di quando ho visto per la prima volta mio figlio e Gabriele le ha scattato una raffica di fotografie che muoio dalla voglia di farvi vedere.
Per ora però non ho ancora l'autorizzazione dei genitori di postarle qui, ma troverò il modo di farvene vedere almeno una.

15 commenti:

JANAS ha detto...

Luigina come sono contenta!! Per te e Gabriele, ma soprattutto per questa nuova famiglia!! Sono pure un po commossa! e scrivo con la vista annebbiata!!
Sono felicissima per te, per questo bellissimo fiore, e vi faccio i miei auguri più grandi! e a Francesca tutto il bene possibile!!
un mega gigantesco abbraccio!! :*

Luigina ha detto...

@ Janas ti ho mandato la prima foto via email. Un bacione e buonanotte

riri ha detto...

Luigina, quale felicità può portare in una casa un piccolo fiore di bambina...è un'emozione troppo grande..non si può spiegare...sarai la nonna più felice del mondo!!
Un abbraccio grande ed un augurio di felicità per la tua famiglia.
Ho un pò rivissuto con te quei momenti...
Buona notte e dolci sogni .

Lucignolo ha detto...

Auguri ai neo-nonni,
in bocca al lupo ai neo genitori,
milioni di splendidi orizzonti
a chi si affaccia alla sua nuova vita
con tanto amore attorno.

Spandi felicità nell'aria di questo blog, impossibile non esserne travolti, con tenera partecipazione.

Un bacino sulla mano,
da chi l'ammira da lontano.

Aliza ha detto...

sono tanto felice per te e per tutta la famiglia...che grande gioia, sei riuscita a postate tutta la tua emozione, partecipazione e gioia!!!
Mi aggiungo anch'io...benvenuta Francesca :) :)
un bacio alla nonna...radiosa, A

Luigina ha detto...

@ Janas, Rirì, Lucy, Aliza mi avete commosso ancora di più con la vostra partecipazione alla mia gioia. Sono contenta di aver condiviso con voi questo meraviglioso evento. Perdonatemi se trascuro un po' i vostri blog, ma mi rifarò presto, anche perché da loro ogni giorno ricavo stimoli nuovi e mi arricchisco ogni giorno. Vi abbraccio tutti con la tenerezza che meritate e vi auguro una splendida giornata.

Nicolanondoc ha detto...

Ciao Luigina,meravigliosa notizia e fantastica creatura "Francesca"sicuramente un regalo così per Natale non te lo saresti mai aspettato :-)eheheh per esperienza non solo aumenteranno gli stimoli ma si diventa anche più creativi,ah le donne,ah le donne sono veramente meravigliose :-)lo asserisce anche il mio nipotino:-)))
Un bacio forte a te ed alla tua famiglia.
Nicola

jasna ha detto...

finalmente una bella notizia... sono veramente felice per i neogenitori... e per i neo nonni... è emozionante l'arrivo di una nuova vita.... vi abbraccio forte con tutto il mio cuore.

Elsa ha detto...

tutte le notizie del mondo dovrebbero dare una simile GIOIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Mille auguri Nonna speciale:)))

Ishtar ha detto...

Sono stra felice per te e la tua famiglia una nuova vita è un dono del cielo e anche la discussione della tesi di laurea!
Che dire non poteva arrivare regalo migliore per questo natale!
Ciao cara :)

MAX ha detto...

Attenta a queste emozioni continue.
Complimenti vivissimi ai genitori ed anche a te.
Sarà un ottimo santo Natale ed un luminoso 2009.
Ciao nonnacucù ...

JANAS ha detto...

eccola là!! ti vedo sai?
quante ore stai passando in contemplazione della nipotina?
e pensi...io nonna?? ma com'è possibile??
ciao nonnina..eheeh!

Renata ha detto...

La tua dolce Francesca sarà tra le più giovani donne da calendario. Ma sarà anche la più bella. Cara nonna Luigina che emozione ! Vero che non si puù nemmeno descrivere? Che Natale per nonni e genitori. E anche per noi che abbiamo sentito arrivare un venticello pieno d'amore ad accarezzare i nostri cuori. Ciao Luigina Y buena vida un abrazo mui forte.muccina

Luigina ha detto...

@ Nicola grazie di cuore tu e il tuo Gabriele sì che ve ne intendete ;)

@Jasna, ultimamente le belle notizie si accavallano e si intrecciano con i tuoi abbracci.

@ Elsaaaa lo sai che Francesca quando era nel pancione di Laura ha già nuotato nel tuo mare? Sarà per questo che è così bella?

@ Ishtar un dono così ne vale un milione. Grazie!
@ Ciao Cucù Massimo! Grazie! Io ci ho messo solo una manciata di cromosomi, ma sono stata ben ripagata. Auguro anche a te di provare questa emozione: ci si sente rinascere.
@Janas, indovinato a metà, ma ieri mi son dovuta accontentare di guardarla in fotografia, perché dopo la prima poppata l'hanno messa coricata sul pancino e ha dormito tutto il tempo che sono stata là. La sera eravamo invitati a cena e non siamo andati a trovarla. Oggi dopo pranzo la dimetteranno già se non ci saranno complicazioni.

@ Sì muccina tu lo sai bene: è difficile descrivere dettagliatamente tutte le sensazioni, le emozioni, i sentimenti che si provano in questi momenti. In un lampo ti passa davanti tutta la tua vita e ti senti proiettata nel futuro insieme a questo esserino, solo apparentemente indifeso, ma che ha già dimostrato di avere la grinta giusta per affrontare la vita. Ti abbraccio forte insieme a tutti gli amici blogger a cui auguro un felice Natale e un nuovo anno migliore di quello che sta finendo.

Elsa ha detto...

ti sorrido, la bimba promette bene:)))))