venerdì 2 gennaio 2009

Capodanno 2009: 1 gennaio con la neve a Brescia

La nevicata della notte ha imbiancato la città e nel parco i bambini giocano con la neve. Auguri di un felice anno 2009 di gioia e serenità ai bresciani ed a tutto il mondo. Auguri di Pace ed Amore a tutti gli uomini di buona volontà.

29 commenti:

Elsa ha detto...

stavolta sei fra i primi a prendertelooooooooooooooooooo!!!
stampalo a Franci !!!
un bacio Elsa

riri ha detto...

Un caldo abbraccio cara Luigina, ora vado a nanna, siamo al 2/1..oramai, un pò + vecchietti, ma quasi sereni.
Bacetti alla piccola principessa.

Luigina ha detto...

@Elsa Grazieeeeeeee! risposto sul tuo blog
@ Rirì una serena notte anche a te e grazie

Aliza ha detto...

bellissimo il video, complimenti a Gabriele, si sentono anche i passi felpati dalla neve... buoni ultimi giorni di feste, un abbraccio A

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Buon 2009 anche a te Luigina di vero cuore.

Stefi ha detto...

ciao luigi'!!anche qui da me ha fatto una gran nevicata..spettacolare!!davanti al camino a guardar fuori..ogni tanto metter fuori la testa e buttar le mani nella neve..
merrraviglia!!
ti abbraccio!

Ishtar ha detto...

Qui per vedere la neve mi dovrei spostare, bel capodanno non c'è che dire, ciao cara

Luigina ha detto...

@Grazie Daniele: te li rinnovo anche qui con affetto
@ Stefi veniva voglia davvero di tuffarsi nella neve insieme ai bimbi : era sofficissima e c'era un'atmosfera irreale nel parco a 500 m da casa mia alle 10 del mattino
Un abbraccione anche da parte mia
@ Beh sì Ishtar all'interno della Sardegna, sul Gennargentu ne sarà venuta sicuramente. Ricordo che a gennaio del 1985, l'anno della nevicata storica, nevicò parecchio anche in Sardegna. Qui a Brescia ne venne più di un metro e si poteva circolare solo con ...gli sci da fondo:)

riri ha detto...

Ciao cara Luigina, solo un caro saluto ed un abbraccio alla piccolina :-)

Luigina ha detto...

@Riri sono appena tornata e le ho portato tutti quelli che mi avete mandato fino a ieri. Questo per la prox volta ;) Buonanotte

JANAS ha detto...

ecco! credo che sia giusto dall'85 che non ricordo la neve così alta...e al mio paese in Sardegna nevicò così tanto che le vacanze natalizie vennero prolungate oltre la befana per altri tre o quattro giorni!!

Da allora non ho più visto le grandi nevicate...qui a Roma...non (sic) non nevica mai!

Nicolanondoc ha detto...

Luigina,spero che si sbaglino,30 0 40
cm di neve a Torino,mi fanno sorridere...
Un caro saluto :-)

Luigina ha detto...

@Janas la grande nevicata dell'85 iniziò domenica 15 gennaio e anche da noi le scuole restarono chiuse per una settimana.Guardi questa raccolta di filmati dello storico gennaio 1985 si parla anche della Sardegna
@Nicola 30 o 40cm a Capodanno o la prossima neve che verrà? Un caro saluto anche a te.

Nicolanondoc ha detto...

Direi la neve che sta cadendo,fiocchi bianchi e farinosi...
Buona giornata a te,Luigina

Luigina ha detto...

Nicola ha iniziato a nevicare forte anche qui. Spero di non doverla spalare. Buona giornata anche a te

MAX ha detto...

Quattro ore che spalo neve!
Va bee ...
Augurisssimi befana ...

Luigina ha detto...

Qui solo una spolveratina per ora, ma ha ricominciato a cadere con fiocchi grossi. Grazie per gli auguri ;) Tanto la Befana è simpatica non mi offendo e poi mi ha portato i doni che si erano dimenticati S.Lucia, Babbo Natale e Gesù Bambino :))))

Nicolanondoc ha detto...

Cià Luigina,qui continua a fioccare oro bianco,come tu dicevi:il pane,l'acqua.....
Permettimi di ricordarci un verso di Elsa : qui la neve sta fottendo il sale ;-)))
Ti voglio bene (scusa Gabriele quando ce vò ce vò :-)

Luigina ha detto...

Nicolaaa,, ti voglio un mondo di bene anch'io e credo che anche Rirì non se la prenderà, come Gabriele. Qui ha smesso di nevicare e la temperatura si è alzata sciogliendo la poca che è venuta oggi.
Molto belli quei versi di Elsa: grazie di avermeli ricordati: adesso vengo a trovarti nel tuo blog. Oggi ho fatto la vagabonda: sono o no una ..befana?

riri ha detto...

Ciao Luigina, ormai la befana è passata, mi son fatta un bel giretto, non ho tralasciato nessuno, nemmeno i + cattivi:-)) dolci per tutti, anche qualche pasta di mandorla, una vera bontà..ah se fossimo + vicine..te le avrei fatte assaggiare. Un grande abbraccio ed un piccolo bacio sulla fronte a Francesca.
Ieri, sul tardi, sono andata dal piccolo, con un pacchettino, lui rideva..gli ho spiegato che adesso la nonna è così..poi diventerà un pochino + attenta, troppi regalini possono essere dannosi, il piccolo principe, 7 mesi, è un incanto, come la tua meravigliosa piccola. Un abbraccio nevoso nè?

Luigina ha detto...

@Riri, credevo che a Breescia stavolta la neve ci avesse graziato, invece stamattina dci siam svegliati sotto 30 cm di coltre bianca e la mia scopa da befana non è bastata per spazzarla, ma con Gabriele ho dovuto armarmi di pala e sale per sgomberare il vialetto d'accesso e il marciapiede intorno al palazzo e lo scivolo dei garages. Lo spazzaneve del Comune non è passato neanche stavolta. Per fortuna oggi siamo stati aiutati da un altro volonteroso e forzuto condomino e poi un po' di pioggerella ha fatto il resto.
Ricambio l'abbraccio nevoso e il bacio a Francesca in fronte al tuo meraviglioso Gabriele che con una nonna come te è proprio fortunato. Per fortuna adesso Michele ha messo skype con la web, così ieri sera lì ho potuta vedere e sentire mentre la cambiava e la allattava, perché nel pomeriggio avevano altre visite e non volevamo essere d'impiccio anche noi. Mi piacerebbe fare di più la nonna, ma per ora se la cavano molto bene anche da soli e questo è un bene. Verrà anche il nostro turno di essere utili, quando Laura riprenderà il lavoro.
Prima o poi combiniamo davvero con Renata un ritrovo di noi blogger. Torino e Brescia non sono poi così distanti:)

riri ha detto...

Cara Luigina, qui ho assistito ad una scena troppo forte!! 2 vicini sono scesi in cortile ad ammucchiare la neve sotto gli alberi, è sceso anche il boss..ahahah che scena!!Mi rammarica solo non aver avuto la prontezza di fotografarlo, avevo il minestrone sul fuego:-)Isso spalava, spalava..ma la neve imperterrita continuava a cadere, adesso abbiamo un pezzo di cortile sgombro ( per pochi intimi) :-)) tutto il resto è..noia:-))

Certo, prima o poi ci incontreremo, ci tengo troppo e ci conto...per ora siamo in attesa di ulteriori 30 cm..pensa i torinesi si sono vantati di aver spalato le strade prima di milano, poi dicono che noi terrun siamo spacconi!!ahahah..vedessi, la città è quasi sgombra, i marciapiedi no, bisogna camminare pianin pianino, all'uopo userò il mio bastone della..vecchiaia:-))
Un abbraccione

Luigina ha detto...

@ Riri il boss sarebbe Nicola?
Mi sarebbe piaciuto vederlo!Ho appena sentito al TG che a Torino potrebbe arrivare a mezzo metro e oltre la neve
Per ora qui siamo più fortunati, ma lo dicevamo anche ieri sera e poi di notte abbiamo recuperato. A Milano son messi ancora peggio e l'amministrazione comunale è ancora peggio: non vogliono pagare gli spalatori e hanno dato l'appalto per lo sgombero neve a una ditta privata che passa dove vuole e aspetta che la neve se ne vada da sola. Da quando sono arrivati i milanesi nella nostra municipalizzata è uno sfacelo.

Nicolanondoc ha detto...

Visto che mi avete chiamato in causa,
ammetto :si sono " il boss " ihihihih
Luigina qui al contrario i disoccupati fanno il tifo per la neve candidamente.....solo che adesso si è trasformata in pioggia, la loro speranza è l'abbassarsi della temperatura...altra neve!!
Comunque ti terremo informata....
Ciao :-)

Luigina ha detto...

Ok Nicola!Ho scoperto perché i mezzi sgombraneve oggi non hanno funzionato. Hai ricevuto la mia mail con la nuova foto di Francesca per Gabriele?

Nicolanondoc ha detto...

Grazie, ho ricevuto la mail.:-)))
Gabrielino domani vedrà la foto,ma conoscendolo, so già, che prima o poi vorrà vederla dal vivo:-))
( come sai, buon sangue non mente), se somiglia un pò al nonno sarà un grande amatore:-)))
Ps. qui l'acqua si sta trasformando di nuovo in neve, domani mattina ti riaggiornerò:-)))
Buona serata.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Ciao Luigina c'è bisogno di te e dei tuoi lettori per un appello importante per una madre che vuole verità su suo figlio.

Grazie di cuore
Daniele

Nicolanondoc ha detto...

Ciao Luigina,Gabriellino ha contraccambiato :-)
ps fino a poco fa piovigginava ora si sta trasformando in neve :-)

Luigina ha detto...

@Daniele spedita la mia mail ad Anno zero. Più tardi faccio un post nel blog, perché ora ho gente a cena.

@Nicola qui è piovuto tutto il giorno
tranne 2 minuti in cui son venuti fiocchi di neve grossi come un pugnetto di... Francesca però le strade sono pulite e così il Comune se l'è cavata a buon mercato e anche quell'impunita della Moratti