sabato 18 aprile 2009

Pensiero del giorno


"Spesso penso che ogni cosa che facciamo, viviamo, diciamo possa durare in eterno, ma non è così. In realtà non esiste per più di un istante, tranne ciò che custodiamo nella memoria. Cerco sempre di conservare dentro di me ogni momento. Preferirei morire che dimenticare eppure spesso non vedo l'ora di partire, lasciarmi tutto dietro le spalle e ricominciare da capo".

Liberamente tratto e fatto mio da "Firmino" di Sam Savage

5 commenti:

JANAS ha detto...

non dimenticare...tutto quello che è stato è anche quello che ha fatto di noi le persone che siamo...
ma è vero che tutte le cose cambiano e si trasformano, e niente è eterno ma per trasformarsi prima devono essere state altro...è una condizione necessaria e rientra in quello che si chiama evoluzione...

jasna ha detto...

Magnifica citazione! Meno male che ci sono i ricordi! certo non bisogna vivere solo di quelli ... ma come dice Janas continuare ad evolvere... trasformarsi, migliorarsi... concedo i ricordi ai vecchietti a cui non rimane nulla se non ricordare la loro vita per tirare le somme del loro vissuto. buona giornata E A DOMANI!

Luigina ha detto...

Che bello ritrovare le mie due nipotine insieme!

@ Janas se bastasse volerlo, non dimenticherei niente, proprio perché tutto ha fatto di me quella che sono stata, sono e sarò. Il problema è che anche il cervello cambia e invecchia e tante cose che mi piacciono e che vorrei ricordare per sempre come i libri che leggo, i film e le cose belle che vedo, le canzoni che ascolto dopo poco tempo non li ricordo più e allora mi prende lo sconforto e la voglia di tornare indietro per riprendermi l'attimo, l'emozione, l'immagine, il volto, le parole che mi sono sfuggite, ma che non si ripeterà più nello stesso modo, con la stessa emozione della prima volta.

@ Jasna non voglio vivere di ricordi, ma solo che i ricordi aiutassero me e chi mi sta vicino a migliorare, a rinnovarsi, a crescere, magari per poter diventare anch'io per qualcuno un bel ricordo. Buonanotte e a domani!

Elsa ha detto...

nulla è eterno... ma tutto in eterno movimento come le onde.
Elsa :)


ps mi è venuta spontanea...

Luigina ha detto...

@ E ti è venuto bene Elsa, sono d'accordo!