martedì 24 novembre 2009

Da un regalo un dono 2009




Come l'anno scorso, oggi e tutti i martedì pomeriggio, fino al 24 dicembre, ho dato la mia disponibilità per vendere nel negozietto, offerto in commodato d'uso da un benefattore, gli oggetti di artigianato ecuadoregno, realizzati dai ragazzi della Scuola des Arte di S. Nicolas degli amici Peppo e Adriana di cui vi ho parlato più volte su questo blog. Oltre agli oggetti in legno, ci sono anche splendidi maglioni, berretti, guanti e poncho coloratissimi in morbidissima lana d'alpaca, oggetti di ceramica e vetro decorati a mano, realizzati dai volontari delll'O.M.G. e degli splendidi presepi in pasta di sale, argilla e gesso provenienti dalle missioni della Bolivia e del Perù. L'iniziativa si chiama " Da un regalo un dono" perché chi comprerà uno degli oggetti da regalare a Natale farà anche un dono ai bambini di S. Nicolas, come dice la locandina che vi allego. Infatti il ricavato dalla vendità andrà interamente a loro. Qui sotto vi metto i link dei post dedicati a S. Nicolas e a Peppo e Adriana

http://luiginabs.blogspot.com/2008/06/peppo-e-adriana-una-vita-per-gli-altri.html



P.S. Per continuare a far volare l'aquilone di S. Nicolas per le vostre donazioni potete utilizzare il C/C42505628 intestato ad ACLI Senza Confini -Via Corsica 165 CAP 25125 Brescia Tel 030 2294031-CF ACLI Senza Confini Onlus 98109240170- Causale Progetto Missione San Nicolas Ecuador oppure C/C Bancario su banca Etica IBAN:IT26 M 05018 11200 000000511818. Potrete così detrarre l'importo della vostra donazione dalla dichiarazione dei redditi, facendone richiesta.

28 commenti:

Aliza ha detto...

mi piacerebbe venire a trovarti, proverò ad organizzare. Non sarebbe bello?? ciao

Luigina ha detto...

Sarebbe stupendo Aliza!!! Ti aspetto. Ci servirebbe giusto qualche volontario/a per darci una mano. Naturalmente poi saresti mia ospite

jasna ha detto...

brava Luigina , non c'è come sentirsi parte di un progetto ... per sentirsi utili a persone molto più sfortunate di noi.

Luigina ha detto...

Jasna, sì l'intenzione era quella, ma io e la mia amica Gina non ci siamo sentite molto utili e siamo tornate un po'delusa oggi: tanta gente che cercava quello che non avevamo, che ripasserà, un povero nero che voleva venderci la sua merce, insomma alle 19 non avevamo ancora venduto niente e così abbiamo comperato qualcosina noi. Adesso scarico le foto che ho fatto, poi le metto sul blog.

jasna ha detto...

non amareggiarti cara luy, ci vuole pazienza e sempre un bel sorriso sulle labbra

riri ha detto...

Ciao cara Luigina, una bella iniziativa, ci vuole pazienza, come dice la nostra Jasna!! A volte ci sono giorni che non passa nessuno, altri che si realizza, succede anche qui alla mostra di beneficenza della parrocchia. Bisogna tener conto che è un periodo difficile, ma tante cose utili si acquisteranno per un regalo-dono doppio:-))
Non solo questo fa di te una persona meravigliosa:-)Baci e buona giornata

Luigina ha detto...

@ No no Jasna e rirì sono altre le cose che mi amareggiano. Intanto ho messo il link per l'album delle foto che ho fatto agli oggettini che vendiamo, anche se non sono un granché perché Gabri mi ha impostato la macchina per farle tutte con il flash e così la profondità di campo è andata a farsi friggere e io non sapevo come fare a disinserirlo.

jasna ha detto...

ciao Lui ci sono tre cose che mi piacerebbe acquistare uno è un capellino per zoe e il maglioncino quello bianco e rosa .. anni 4/5 e l'altro e il crocifisso in legno se non costa eccessivamente tanto... da regalare alla scuola materna di Ezio e zoe. fammi sapere con una mail . che magari prima di natale facciamo una scappata per gli auguri.

Nicolanondoc ha detto...

Cià Luigina, online ti ho regalato un "pensiero"...spero che l'avrai accettato :-)
Un abbraccio

Luigina ha detto...

@ Jasna domani vado a vedere se riesco a soddisfare i tuoi desideri. Grazie per l'attenzione che mi dedichi
@ Nicola non riesco a vedere dove mi hai dedicato il tuo pensiero online. Su skype ho chattato con Riri. Sul tuo blog non vedo nulla di nuovo e neanche in email.Come faccio ad accettarlo se non so dove andare a leggerlo?

Nicolanondoc ha detto...

Buongiorno Luigina, intendevo il suggerimento " sulla finanza allegra " mentre "chiacchieravi" con Rirì su skype...scusami se sono andato fuori tema :-)

Luigina ha detto...

@Nicola ti ringrazio: purtroppo non ho avuto il coraggio di metterlo in pratica fino in fondo. Col senno di poi avrei fatto bene.Ora aspetto che passi anche questa bufera.Buona giornata a te e a tutti quelli che ti vogliono bene

riri ha detto...

Ciao Luigina, è un periodo che accendo poco il mio pc. mille cose da fare, ho visto i lavori in parrocchia, sono meravigliosi, mi piacerebbe farteli vedere, se riesco fotografo il primo giorno, per quanto mi riguarda il pomeriggio vado dal piccolo, mi fa sudare letteralmente, maròò, quando gioco con lui faccio la sauna..però è meraviglioso!!A te un abbraccione forte forte e..ci sentiamo:-)

Caterina ha detto...

Ciao Luigina, é una bellissima iniziativa che anche noi esiste. Apprezzo molto la tua collaborazione. Anche le foto sono una buona idea.
Tanti bacini e un grande abbraccio

Luigina ha detto...

@Rirì non preoccuparti: qui non bisogna timbrare il cartellino. Si scrive quando si ha qualcosa da dire e il tempo per scriverlo. Ogni volta che passi di qui sei sempre la benvenuta perché porti sempre un sorriso. Anch'io è un periodo che trovo poco tempo per il blog e gli amici che ho conosciuto qui, ma li ho sempre nel cuore. Se farai le foto dei lavori in parrocchia, riducile di dimensioni e poi fai un album su picasa web album come il mio che potrai linkare sul blog se credi o mandarmi via skype o via mail. danno 1024KB di spazio gratuito: basta avere un account google e registrarsi, ma il tuo boss saprà senz'altro aiutarti. Ricambio il tuo abbraccione.
@ Caterina grazie della visita e dell'attenzione. Molto graditi i tuoi bacini che ricambio con un grande abbraccio a te e ai tuoi cari

riri ha detto...

Cara Luigina ho visto le foto del negozio, veramente degli oggetti magnifici, peccato che sono lontano, grazie per il consiglio, se riesco lo farò. Un sorriso con la pioggia ed un abbraccio ad un'amica bella dentro e fuori:-)

Luigina ha detto...

@Rirì Domani sarà di nuovo il mio turno e cercherò di rifare le foto che non son venute tanto bene e quelle agli oggetti nuovi arrivati durante la settimana. Anche qui piove, ma il tuo sorriso ha rischiarato un po' il mio umore che oggi era pessimo. Un abbraccione a tutta la tua band e grazie di cuore

il monticiano ha detto...

Ho cercato di lasciarti un messaggio sulla tua chat di Skipe giacché volevo spiegarti il perchè non posso aderire a questa bellissima iniziativa malgrado mi sarebbe piaciuto farlo.
Sono rimasto affascinato dalle foto e naturalmente dal loro contenuto.

Luigina ha detto...

@ SE mi dici il tuo nome skype in email ti contatto io cmq per comunicare bisogna essere in linea entrambe e chi viene chiamato deve aggiungere ai suoi contatti il chiamante. Comunque Aldo capisco benissimo che da Roma sarebbe un problema aderire a questa iniziativa qua a Brescia. Grazie comunque della tua visita ..virtuale. Ti abbraccio e ti auguro buona giornata

Adriano Smaldone ha detto...

è un ottima iniziativa sai?

Luigina ha detto...

Grazie Adriano, per l'attenzione. Ti abbraccio

Paola ha detto...

Che lodevole iniziativa!!!
Cara Luigina ti auguro di veder persone aderire all'iniziativa senza bisogno di acquistare per far felice un bimbo di una "caramella"!!!
Complimenti!!!
Ciao Luigina se passi da me (nel blog nuovo) trovi un dono per te!!!
Dolce giornata un abbraccio

PS: se non lo trovi nel mio blog sopra il post ci sono le indicazioni

riri ha detto...

:-) Buon giorno!!

Luigina ha detto...

@Paola perdonami per il ritardo nella risposta, ma sono un po' indaffarata con i preparativi per la partenza per una vacanzina sulla neve decisa solo oggi. Ti ringrazio per il tuo dono che passerò a vedere nel tuo blog al mio ritorno. Ti abbraccio

@ Sì rirì il mio boss ha deciso che domani si parte perciò oggi ho dovuto anticipare tutte le cose che di solito faccio il sabato. Grazie per il tuo buongiorno che ricambio con un augurio di serena notte. ci rivediamo mercoledì sera. Un abbraccio

riri ha detto...

Buona domenica cara Luy, stamattina andrò a vedere la mostra..poi ti dico.Un abbraccio

Unknown ha detto...

Passo per un saluto ciao e buona domenica .....

riri ha detto...

Buongiorno fanciulla! Un caro saluto a voi due, la coppia più bella del mondo:-)

Luigina ha detto...

Grazie Rirì e Marianna per il vostro passaggio anche durante la mia assenza. La porticina del mio cuore infatti rimane sempre aperta per gli amici cari come voi