giovedì 20 maggio 2010

INVITO

Se non hai niente di carino da dire, siediti accanto a me. (Dorothy Parker)...
...potremmo guardare insieme questo filmato realizzato da Luciano, uno dei miei lettori ..silenziosi, conosciuto in occasione della prima uscita in barca a vela del Progetto Itaca, dove spero di ritrovarlo il 29 maggio, in occasione della prima uscita del 2010.
Sono molto grata a Luciano, perché mi ha aiutato a ritrovare il contatto con un'amica carissima, mia ex-compagna di scuola e mi ha fatto dono di un prezioso DVD che contiene altri 7 filmati, dove, con magnifiche immagini e un bel montaggio, accompagnato dal suo commento, dimostra il suo amore per il suo paese e per la sua storia.

Potrete trovare su Youtube gli altri 7 filmati cliccando 2 volte su questo e poi sulle freccine in alto >> accanto a 8 video, oppure, se siete pigri, cliccate sul titolo di ogni video

orti di San Piertro a Villaga

1° video: Villagana: presentazione.

2° video:Il Palazzo Martinengo di Villagana (Villachiara -Brescia)
3° video: Cappella dei Morti di San Pietro a Villagana di Villachiara
4° video: La vecchia arriva in piazza S.Chiara
5° video :La Vecchia viene posizionata
6° video:
Brucia la vecchia a Villachiara (BS)
7° video: Mater Salvatoris
8° video: Il presepe di Arduino Valsecchi a Bompensiero

11 commenti:

riri ha detto...

E' sempre bello parlare con un'amica, si prova gioia e condivisione. Grazie Luigina per questo bel video, poi andrò a cercare gli altri:-)
Una serena giornata con un bacio ed un sorriso:-)

Luigina ha detto...

Tu hai sempre un posto in prima fila Rirì. E' un piacere che condivido. Su Youtube la qualità del video risulta scadente, ma sul DVD che mi è stato donato è molto alta. Ti auguro un felice Weekend con la tua tribù visto che il tempo sembra essersi rimesso al bello. Spero che Francesca stia meglio per domenica così potrò avere qui tutti i miei cari.

jasna ha detto...

suggestivo... e direi anche coinvolgente... luoghi che riescono ancora con la loro semplicità a farti sentire vivo.

Luigina ha detto...

@ Grazie jasna per l'apprezzamento: lo riferirò a Luciano. Spero che abbiate trascorso una bella domenica. Qui quasi estiva. Un abbraccio

jasna ha detto...

Abbiamo pranzato con Monica e Pasquale Ale e Zoe stanno dormendo... Ezio è voluto andare dalla sua tata. e io sono qui scribacchiare... ho tentato di prendere un po' di sole , ma fa troppo caldo. Buona domenica anche a voi.

il monticiano ha detto...

Questo tuo post così interessante m'era sfuggito, non so il perchè, ma adesso mi sto rifacendo vedendo i video del tuo amico Luciano.

Luigina ha detto...

@Jasna è scoppiata l'estate anche qui.Un abbraccio a te a Monica e Pasquale e alla tua bella famiglia che so superimpegnata anche questa settimana
@ Nessun problema Aldo: non devi timbrare il cartellino. Anche a me capita a volte soprattutto in questo periodo che apro poco il blog. Ho letto solo ieri sera il tuo ultimo post. Mi ripromettevo di commentarlo dopo Ballarò, ma mi sono addormentata guardando la TV e Gabri mi ha spento PC e TV.:))))

jasna ha detto...

Diciamo che ci stiamo dando da fare...ale un po' di più. io ho sbrigato le faccende burocratiche dell'evento... lui suonerà in chiesa, per la messa della scuola, girerà il video, e suonerà due sere.

Renata ha detto...

LUIGINA ! Un grazie enorme.

riri ha detto...

Cara Luigina spero la tua gita sia andata bene..sicuramente avrai avuto il vento in poppa..te l'ho soffiato io da qui:-) Baci e buona domenica.

Luigina ha detto...

@ Nel nuovo post un piccolo resoconto. Pensa che la mia barca si chiamava proprio Blue Wind (Vento blu) Sì ti ho sentito soffiare, ma il giusto per veleggiare e rientrare sani e salvi prima che scoppiasse un bel temporale