lunedì 25 febbraio 2013

Le persone non si dimenticano

Non so se siano le parole di una sua canzone o di un suo romanzo, ma le sento mie e le dedico alle persone a me più care:

“Io penso che le persone non si dimenticano. Non puoi dimenticare chi un giorno ti faceva sorridere, chi ti faceva battere il cuore, chi ti faceva piangere per ore intere.
Le persone non si dimenticano. Cambia il modo in cui noi le vediamo, cambia il posto che occupano nel cuore, il posto che occupano nella nostra vita. Ci sono persone che hanno tirato fuori il meglio di me, eppure adesso tra noi, c’è solamente un semplice “ciao”. […] Ci sono persone che: nonostante mi abbiano fatto versare lacrime, mi abbiano stravolto la vita…mi hanno insegnato a vivere. Mi hanno insegnato a diventare quello che sono. E, anche se oggi tra noi resta solamente un sorriso o un semplice ciao, faranno per sempre parte della mia vita. Io non dimentico NESSUNO. Non dimentico chi ha toccato con mano, almeno per una volta la mia vita. Perché se lo hanno fatto, significa che il destino ha voluto che mi scontrassi anche con loro prima di andare avanti.”

(Luciano Ligabue)


4 commenti:

nucci massimo ha detto...

lo so che in questo periodo t'ho frequentato poco, ma sai bene che è stato un periodaccio,
prometto che sarò più assiduo,anzi, guarda, non ti dico manco ciao,
ci sentiamo più tardi.

riri ha detto...

C'è sempre un ricordo che ci lega a persone ormai "scomparse" dalla nostra vita, che sia brutto o bello lascia una traccia. Io ricordo tutti, per ora, spero di farlo ancora per anni, perchè cancellare è terribile! A volte succede, che fratelli dimentichino fratelli, amici ecc. per alcuni è una forma di protezione da se stessi probabilmente!Ti abbraccio Luigina, io non ti dimenticherò mai!.

Kaishe ha detto...

Il post giusto.... è vero!!!!
E ora sono qui ad augurare buon giorno!

Luigina ha detto...

@PAOLO lo so benissimo e comunque la tua presenza la percepisco ugualmente altrove
@RIRì siamo in sintonia anche su questo e sta pur certa che anch'io non ti dimenticherò mai
@KAISHE è sempre un piacere ritrovarti e ricambiare il tuo buongiorno e al più presto anche la tua visita, ma sappi che non ti ho mai dimenticata.