mercoledì 24 aprile 2013

Un saluto a chi non c'è più

Ciao Elvira! Ieri le tue sofferenze sono finite. Mi addolora non aver potuto essere vicina a te e a chi ti voleva bene nei giorni peggiori del male che ti ha portato via. 
Mi piace ricordarti così, col tuo bel sorriso pieno di speranza, di un'amica, più che di una parente acquisita, quando, solo a parlarti di Francesca ed Alessandro, ti si illuminavano gli occhi di gioia, come una bambina e sapevi trovare parole di incoraggiamento per tutti, malgrado la tua vita non sia stata delle più felici e scarna di soddisfazioni. 
Spero che dove sei ora continuerai a sorriderci, a vegliare su di noi e a guidare il nostro cammino, finché un giorno forse ci potremo incontrare con tutti coloro che non ci sono più Molte persone entreranno ed usciranno ancora dalla mia vita, ma soltanto quelle semplici, sincere e buone come te lasceranno impronte nel mio cuore come le hai lasciate tu.


4 commenti:

MariaTeresa ha detto...

Ciao Elvira anche da me.
La mia Elvira si chiama Anna. E' un onore averle conosciute e vedrai che continuano a farci compagnia; soprattutto nei giorni più grigi il loro sorriso ritorna e consola . Più sorelle di una sorella di sangue , più amiche che mai.

nucci massimo ha detto...

Alla nostra età il cuore è ormai pieno di impronte tanto che noi crediamo che non ci sia più posto ma una alla volta ci stanno e chissà quante altre ce ne staranno.
Coraggio sorellina il tuo cuore è grande e le tue spalle larghe,
coraggio.

riri ha detto...

Ti sono vicina con affetto, il valore dell'amicizia è immenso. Forza Luigina!

Luigina ha detto...

MARIA TERESA sono commossa da quante cose ci uniscono nel bene e nel male e da come tu riesca sempre a trovare e a trasmettermi motivo di conforto, Grazie
PAOLO perdonami se ti chiamo col tuo vero nome, ma sei o no il mio fratellino virtuale? Leggo tanto affetto nelle tue parole e condivisione e leggerti qui e nel tuo blog mi fa stare bene e rende più leggere le mie pene

RIRì Lo stesso vale per te. Ho appena risposto alla tua mail e ti ringrazio per essermi sempre vicina con la tua grande sensibilità ed affetto Buon 25 aprile a tutti con l'augurio che il nostro paese conosca una nuova Liberazione e rinasca dalle sue ceneri migliore