domenica 2 giugno 2013

Progetto Itaca 2013 ricomincia da Portese

VIDEO 

Ieri, malgrado le previsioni meteo non promettessero nulla di buono, ho trascorso una bella giornata in barca ...a vela e...a motore, in compagnia di persone speciali, con poco vento, ma tanta allegria. Al rientro ci aspettava un ottimo pranzo, con torte favolose e la straordinaria partecipazione del piccolo Riccardo. Un grazie particolare a Simona che mi ha permesso di partecipare, in assenza del mio accompagnatore abituale, passandomi a prendere e riaccompagnandomi a casa, e alla mia "fatina" Silvia che mi ha chiamato ancora a ripetere questa bella esperienza, malgrado sia ormai sulla strada della guarigione completa. Questa volta purtroppo non ho potuto partecipare attivamente alla regata. Infatti lo scarso vento ha fatto decidere il comandante della nostra barca di andare prevalentemente a motore, togliendo uno degli ingredienti principali e più suggestivi dell'andare in barca a vela: il silenzio e il sentirsi in simbiosi con il lago e la natura circostante. Tuttavia è stata ugualmente un'esperienza positiva, perché ho incontrato e ascoltato nuove compagne d'avventura e dal racconto delle loro esperienze, mi sono sentita arricchita e  ho trovato nuovo impulso per dare un senso alla mia vita e sconfiggere il pensiero della malattia e le preoccupazioni quotidiane. 
Il programma e le locandine del  Progetto Itaca 2013  
sui laghi  e sul mar Tirreno

4 commenti:

MariaTeresa ha detto...

Grazie Luigina di farci partecipi di questa realtà del Progetto Itaca e di tutte le sue iniziative. Si allarga il cuore nel vedere le belle foto e nell'intuire tutte le storie che queste foto sottintendono.Grazie perchè ci fai leggere "fra le righe"di tanti dolori trasformati in SPERANZA.Grande Luigina e grandi tutti gli altri !

nucci massimo ha detto...

Qui ancora non è arrivata,
quando arriverà ti farò sapere.
Quest'anno abbiamo fatto solo la veleggiata dell'AIL.
Ciao.

Luigina ha detto...

@MARIA TERESA è sempre un piacere condividere le cose belle con gli amici che le sanno apprezzare e sanno vedere, come te, oltre la semplice fotografia.

@NUCCI MASSIMO come ti ho già detto altrove quest'anno la manifestazione a carattere nazionale del Progetto che si chiama SOGNANDO ITACA si svolgerà solo nel mar Tirreno partendo da Genova e arrivando a Palermo in 8 tappe con ritorno diretto a Genova come risulta dal link messo in fondo al post. L'anno prossimo di nuovo l'Adriatico con tappa nella città dove, se vorrai potrai mettere a disposizione la tua barca, spero con migliore fortuna e ... visibilità dell'anno scorso.

riri ha detto...

E' un bel progetto, seguo sempre, attraverso il tuo blog le imprese marinare. Un abbraccio.