lunedì 25 luglio 2011

Solidarietà per amici cicloturisti sfortunati

La nuova avventura estiva a pedali dei nostri amici Laura e Max, di cui l'anno scorso vi ho raccontato le insolite vacanze in Bicicletta che passione e loro hanno documentato con il bel video Destinazione Serajevo,  era iniziata col solito entusiasmo nel migliore dei modi, come potete leggere nel loro diario in tempo reale Le Antiche rotte dell'Ambra, la Slovacchia in bici ,ma purtroppo stanotte il loro sogno è stato bruscamente interrotto perché hanno subito il furto delle loro bici, legate vicino alla loro tenda, in un campeggio di  Bratislava. Potete immaginare la loro disperazione, la loro inc..avolatura e la nostra costernazione nel leggere stamane, attraverso skype, le ultime notizie in ..diretta. Tuttavia, dopo lo scoramento iniziale e la denuncia  del furto, non si sono persi d'animo e, da coraggiosi quali  hanno dimostrato di essere in tante occasioni, non avendo nessuna intenzione di rinunciare al loro viaggio, hanno deciso di acquistare nuove bici, non senza aver contattato tutte le persone che potevano in qualche modo aiutarli, dal momento che almeno i bagagli si sono salvati. 
In attesa di nuovi ragguagli voglio inviare da qui il mio incoraggiamento e la mia preghiera affinché possano, malgrado la sfortuna, coronare il loro bel sogno di una vacanza all'insegna della semplicità, della fatica e del rispetto della natura  che persone senza scrupoli hanno voluto rovinare per i loro biechi interessi. Coraggio Laura e Max!  Sono sicura che c'è un angelo lassù che veglia anche su di voi e che farà in modo che questa brutta esperienza ritorni a vostro vantaggio e premi le vostre idee e la vostra determinazione.Ho appena letto che si sta muovendo qualcosa:.: MAI PERDERE LA SPERANZA!!!!
AGGIORNAMENTI del 26-7-2011
1) L' ARTICOLO DE "IL GIORNALE DI  BRESCIA" ONLINE                      sulla vicenda che contiene..
2)il link al post del blog Giro in bici e la registrazione del servizio alla televisione della Slovakia video.markiza.sk  pubblicata su Youtube


3) La lettera di un amico all'ambasciatrice italiana a Bratislava, la più bella fra le tante inviate dai numerosi amici di Laura e Max.


Aggiornamento del 30 luglio 2011


1) Siamo ripartiti con due nuove biciclette

2) I ringraziamenti di Laura e Max 
lauramax.it2011-07-30 18:54
grazie davvero a tutti coloro che ci hanno aiutato dando la loro solidarietà, una disavventura nella quale non ci siamo mai sentiti soli. Se abbiamo risolto positivamente questa vicenda da incubo è grazie all'energia percepita dall'aiuto e dall'energia che ci ha sorretto tramite i contatti avuti con voi
Laura & Max

Domenica 31 luglio 2011

Ricevo da Max dal sito Fiab.

"Dopo tutti i vari casini che ben sapete, ora ci hanno hackerato anche il sito. Non vi dovrebbe accadere nulla se vi collegate, ma evitate se non sapete ciò che fate

ciao
Laura e Max"




Ragazzi appena Gabriele avrà messo in sicurezza il sito ve lo comunicherò. In bocca al lupo. 
H 22,30 tutto ok. Hacker debellato! 

11 commenti:

riri ha detto...

Coraggio ragazzi!!Mi unisco a Luigina ed a tutti gli amici che hanno l'onore di conoscervi nel dirvi che questi beceri individui, idioti la pagheranno in qualche modo..siamo proprio in un momento nero, alla mia amica hanno rubato l'auto sotto casa..so cosa si prova, anni fa successe ance a noi..Avete dimostrato coraggio e vi arrivi tutta la mia stima..Un abbraccio ragazzi..continuate, non lasciate che nessuno vi tolga il bel sorriso che avete:-)
Un bacio a Luigina, un caro saluto al prof.

Luigina ha detto...

Grazie mille Rirì per la tua solidarietà ai nostri amici. Gabriele ha interessato anche l'ambasciata italiana e postato su FB e della cosa si sta interessando anche la TV e i giornali

il monticiano ha detto...

Certo che ce ne vuole di coraggio e tanto.
La passione di Laura e Max è solo da premiare.
I miei auguri più sinceri a questi intrepidi giovani e che le tue preghiere cara Luigina, li aiutino a coronare il loro sogno.

Luigina ha detto...

Di coraggio ne hanno da vendere Laura e Max e spero proprio che la fortuna aiuti gli audaci. Purtroppo oltre al furto delle bici, ci si è messo anche il tempo veramente inclemente.Comunque nonostate la sfortuna che li ha perseguitati finora non si sono lasciati demoralizzare, anche perché poteva andargli molto peggio e hanno sentito il bisogno di ringraziare tutti coloro che in qualche modo non li hanno fatti sentire soli. Se vorrai seguire in tempo reale la continuazione della loro avventura clicca nel mio post sopra il link dal titolo Le Antiche rotte dell'Ambra, la Slovacchia in bici, dove scrivono il diario del loro viaggio col loro mini computer che per fortuna avevano in tenda quella maledetta sera e col quale si mantengono in contatto con noi attraverso skype.Grazie anche a te a nome loro e buona serata

riri ha detto...

Un caro saluto ancora agli amici, quando li senti, un abbraccio a te e famiglia..a presto.

Luigina ha detto...

@Rirì-ferirò. Un augurio di bellissime vacanze anche a te e alla tua famiglia Rirì e che il bel tempo assista anche voi.

riri ha detto...

Ciao cara, siamo ritornati all'ovile, un pò di stanchezza, ma è stato bello vivere con mio figlio ed il piccolo Zucchero:-) c'era anche Nick, ma lui era un pò brontolo:-)Un abbraccio, sono contenta che i tuoi amici abbiano terminato la vacanza in condizioni migliori..un abbraccio anche a loro, un caro saluto al prof.

Luigina ha detto...

Già di ritorno? Ma poi ripartite mi pare.Purtroppo gli amici non hanno ancora concluso il loro viaggio e lo stanno proseguendo fra 1000 peripezie e con un tempo veramente inclemente. Se vuoi essere aggiornata clicca sul link del loro sito che indico nel testo del mio post. Io non scrivo + aggiornamenti nel mio blog perché non mi pare interessi a molti e sono un po' demotivata e qualche problema da risolvere intanto che la mamma è in vacanza da mio fratello.Son contenta che la tua vacanza con Zucchero sia andata bene. Fra poco vado a fare un giro in bici con Gabriele e stasera dai suoi parenti

amalia ha detto...

Ciao Luigina, siamo a Portovenere a casa dell'Avvocato che quest'anno ha internet e così siamo collegati col mondo. Come stai ? E' appena iniziata la Gara di Pesca speriamo che tu possa venirci a trovare saremo qui fino alla prossima settimana. Speriamo che tua mamma stia bene .
un bacione da amalia gianni carlo l'avvocato yoghi chiaragoci e la mamma dell'avvocato

riri ha detto...

..buon fine settimana, un abbraccio.

Luigina ha detto...

@Amalia, una bella notizia, spero di vedervi almeno con la webcam appena l'avvocato si sarà attrezzata col portatile.E ' un vero peccato che quest'anno non ci si possa incontrare almeno a breve. Ormai la mamma è tornata dalla sua settimana di vacanza sopra il lago d'Iseo da mio fratello e non ci fidiamo a lasciarla sola la notte almeno finché non torna definitivamente lui.In bocca ai pesci per i vostri pescatori e... vinca il migliore.Ricambio a tutti il bacione e aggiungo un abbraccio e un augurio di buon Ferragosto.

@Buon Ferragosto anche a te e alla tua band Rirì. :*