venerdì 20 luglio 2012

Su una barca a vela per vincere la paura

Dopo la Regata di apertura del 26 maggio al Circolo Fraglia Vela di Desenzano del Garda, il 29 giugno, alla regata notturna del Progetto Itaca, nello splendido golfo di Salò sul lago di Garda, ho avuto la fortuna e il piacere di conoscere Maria, una delle ragazze veramente speciali di cui scrive in questo bell'articolo pubblicato il 2 luglio dal Giornale di Brescia la giornalista Anna Della Moretta, che a bordo della barca Ines con lei, ha saputo cogliere e descrivere realisticamente lo spirito e lo scopo che anima il progetto di Velaterapia a cui anch'io da 4 anni partecipo. 
In questo bel video girato da Gabriele potrete invece godere l'atmosfera che ha accompagnato questa regata dalla "nostra barca"




                        
Alcune fotografie  della regata notturna  di Salò gentilmente concesse dall'addetto stampa ufficiale dell'AIL Dario Mio

 

5 commenti:

riri ha detto...

Sempre più bravo il prof. a riprendere la vita che scorre..un progetto che arricchisce anche chi legge..Un abbraccio a te, un caro saluto al prof.

il monticiano ha detto...

Video e colonna sonora sempre più piacevoli sia a vedere che ad ascoltare. E bravo Gabriele!
Luigi' ma nel Golfo di Salò l'avete trovato il tesoro di mussolini di cui si è parlato a lungo?.
Un caro saluto,
aldo.

Luigina ha detto...

@ Non è stato facile per noi due quella sera sulla nostra barca. Ti spiegherò perché.

@ Aldo se un tesoro c'era chi l'ha trovato se n'è guardato bene dal dirlo in giro e poi non credo sia nel golfo di Salò perché in realtà quella conosciuta col nome di Repubblica di Salò in realtà si chiamava La Repubblica Sociale Italiana(RSI) e il Duce abitava in realtà in una villa di Gargnano, sempre sul lago di Garda, ma un po' più a nord verso Riva del Garda

Kaishe ha detto...

Ciao cara Luigina.
Ho riaperto "casa"... adesso vediamo di darci una mossa e di smetterla di stare depressa.
intanto passo a ringraziare chi si è accorto della mia assenza.
E lo faccio con un sorriso e un abbraccio!

Luigina ha detto...

Bentornata Kaishe! Ecco perché mi sono arrivate tutte le notifiche email dei commenti al tuo ultimo post Ci sono... dal tuo blog. Da parte mia credevo di essermi data una mossa e di aver smesso di essere depressa, dopo la scomparsa della mia mamma, ma purtroppo in questi giorni sono sopraggiunti altri motivi molto seri per esserlo :(