venerdì 26 ottobre 2012

Un cuore per i nonni!?


Le 4 facciate del biglietto dono di Francesca ai nonni Chiesa e Roncali dopo il canto mimato e la recita della poesia scritta all'interno del cuore per la festa dei nonni del 25 ottobre alla scuola dell'infanzia Anna e Maria Fenaroli di Rodengo Saiano (BS) 

Ascolta, caro nonnino, 
quel che vuol dirti il mio cuoricino
in questo mondo che va sempre di fretta 
tu sei il solo che sorridendo mi aspetta. 
E tu cara nonnina mia, 
ogni tuo sguardo è una poesia 
e quando i dolci sforni per me
mi fai sentire meglio di un re. 
Nel vostro giorno il mio cuore mi dice 
che nel vedervi io sono felice 

Un grazie particolare alla maestra Anna che ha valorizzato al massimo la figura di TUTTI i nonni con pazienza, amore, entusiasmo ed attenzione.
Dedico questa poesia a tutti quei nonni che si sentono un po' trascurati e che, malgrado ciò, vogliono un bene immenso ai loro nipotini :)

13 commenti:

Aliza ha detto...

che dolce...ed il vostro cuore com'era?? pieno di emozione e gioia, immagino. Un bacio ai nonni

Luigina ha detto...

@Emozione e gioia con un velo di tristezza Aliza se hai letto la parte finale del post appena aggiunta.Ricambio il bacio con un abbraccio

nucci massimo ha detto...

Grazie per aver pensato anche a me

Luigina ha detto...

@Non lamentarti Paolo perchè a te ieri per il tuo compleanno è andata meglio ;) Buona serata

amalia ha detto...

Che bello, non vedo l'ora di poter partecipare anch'io a certi eventi
immagino la tua commozione
un abbraccio

riri ha detto...

Ciao Luigina, intanto grazie! Per fortuna che c'è una maestra con aperture mentali..sono contenta che la festa sia andata bene anche se con un velo di tristezza..un bacio a te n caro saluto al prof.

Luigina ha detto...

Ho aggiunto all'album la foto del cartellone che campeggiava all'ingresso della scuola. Per l'album delle foto appena avrò fatto la cernita e caricato sul web vi darò via email il link riservato per vederle per il solito motivo ora più che mai :(

Luigina ha detto...

@Amalia te lo auguro, ma spero te li possa godere un po' di più di noi
@ Rirì credo che ce ne siano ancora tante/i di brave/i insegnanti, ma il clima di caccia alle streghe che si è creato purtroppo porta a fare di tutte le erbe un fascio e ad accreditare luoghi comuni nei confronti di varie categorie di lavoratori pubblici e dipendenti, di varie etnie e di Italiani del sud e del Nord. Personalmente ritengo di aver da imparare da tutti e mi piace dialogare con tutti, senza pregiudizi ;)

riri ha detto...

Concordo con te, cara amica, è bello saper discutere, senza giudicare e soprattutto cercare di conoscere un pò le persone in generale, come tu affermi, ce ne sono tantissime all'altezza in tutti gli ambiti, il prof. è uno di questi, nella scuola e nella vita e tu non sei da meno con la tua grande sincerità. Un abbraccio

Luigina ha detto...

Ciao rirì mi sono accorta solo adesso della tua nuova foto del profilo con la luna e una poesia sulla sinistra che i miei poveri occhi però non riescono a leggere se non il titolo A Ciro (?) Posso averla?

riri ha detto...

Te la mando, via mail..un bacio e grazie.

nucci massimo ha detto...

Ore 0.59
passavo di qui e t'ho pansato.

Luigina ha detto...

Meno male Pa' che non mi hai pensato nel giorno dei morti ;)