sabato 7 giugno 2008

PENSIERO DEL GIORNO



In occasione del secondo anniversario di matrimonio di Michele e Laura abbiamo donato loro un bel libro di Leo Buscaglia che Gabriele ed io abbiamo appena letto "La coppia amorosa". Cercavamo una bella frase da scrivere come dedica,
ma nessuna ci è sembrata più adatta di questa, trovata nella prima pagina del libro

"
Siamo angeli con un'ala soltanto e possiamo volare solo restando abbracciati."
di Luciano de Crescenzo da "I pensieri di Bellavista"

Mi è entrata nel cuore, perchè può rappresentare benissimo un amore, un'amicizia, qualcosa di speciale che per esistere ha bisogno necessariamente di un collegamento, una collaborazione, un'unione. Io ho trovato anche qui tante persone con cui poter volare abbracciati e voi?


18 commenti:

Gianna ha detto...

Bellissima dedica luigina,degna di te!La imparerò a memoria.Sì,anch'io ho incontrato persone favolose e tra queste ci sei tu!!!

Luigina ha detto...

Uno di quelli ti assomiglia Stellina.:)

Gianna ha detto...

Sono meravigliosiiiii!
Gli angioletti,questi angioletti contribuiscono a rendere il post ancora più delizioso...
Sei fantastica,luigina!

JANAS ha detto...

auguri a questa giovane coppia...a cui auguro di invecchiare insieme, tenendosi mano nella mano!

luigina se devo essere sincera.... a me questa storia dell'ala per quanto sia molto tenera e sia anche simbolo di amorevole sostegno ...non mi convince molto!
mi sembra una sorta di amore "dipendente" se viene messo in questi termini;
invece io credo che il vero amore sia volare ciascuno con le proprie ali..e scegliere ogni volta di volare a fianco all'altro nella medesima direzione...si può sostenere l'altro aiutandolo nella spinta, fiancheggiandolo...ma uniti come siamesi per il volo, ho proprio la sensazione che ne verrebbe fuori un volo decisamente goffo!
non mi piace che l'uno non possa farlo senza l'altro....per poter amare e volare devo essere intregra in tutte le mie parti...anche nelle ali...credo! credo che sia così anche nell'amicizia...

Non volevo rompere questa immagine poetica dei due angioletti che veramente sono molto graziosi...ma tu hai chiesto cosa ne pensate...e allora non potevo darti una risposta banale solo per nascondere un punto di vista non proprio convergente!
anch'io ho trovato nel blog...delle belle amicizie...che però voglio paragonare a quelle CORRENTI ASCENSIONALI, la loro spinta ci sostiene in volo, e tutto diventa meno faticoso...finchè non troviamo da noi la forza per spingerci in picchiata...

giovanna ha detto...

ciao Luigina,
augurissimi agli amici sposi.

>>Io ho trovato anche qui tante persone con cui poter volare abbracciati e voi?

Béh... volare abbracciati è forse troppo :-)
Ma nella sostanza sono d'accordissimo!
grazie Luigi':-)
g

Luigina ha detto...

@ Janas tu sai benissimo che rispetto le idee di tutti anche se non coincidono sempre con le mie, perché mi aiutano a vedere le cose da un altro punto di vista e mi arricchiscono sempre. Questa frase secondo me non vuol rappresentare solo la necessità di un amorevole reciproco sostegno fisico, ma anche morale nella coppia. Ti assicuro che l'esperienza che stiamo vivendo, se mancasse quel sostegno sarebbe una cosa insopportabile. Io nel volare abbracciati piuttosto ci vedo un completamento l'uno dell'altro.
Diverso è invece insegnare a volare a un figlio, a un allievo: allora sì sono dalla parte del gabbiano Jonathan. Buonanotte e grazie
@ Giovanna gli sposi sono mio figlio e mia nuora. Volare abbracciati è inteso in senso figurato come lo intende Buscaglia: una trasmissione di energia positiva reciproca. Buonanotte anche a te e grazie del passaggio

Gianna ha detto...

Avevo capito Luigina!Ma ho commesso una grave dimenticanza,anche se in ritardo porgi i miei auguri agli sposi.
Buona domenica mia cara!

Ishtar ha detto...

Che tenerezza!!!
Ciao e buona giornata

Gianna ha detto...

IL commento di rosa e olivier è giunto preciso ed identico anche a me.Ho chiesto chiarimenti ma non hanno risposto.Mah!

Mat ha detto...

che belloooooooooooooo!!!!!
quanto sei dolce luigina?

Luigina ha detto...

@Ciao Stella non devi scusarti di niente. Ho dato un'occhiata al sito di Rosa e Olivier tutto scritto in spagnolo nonostante dicano di abitare a Capri. Li ringrazio per il passaggio ed il saluto e mando loro un besito come a te

@ Mat angioletto della zia buona domenica!!
@ Ishtar buona giornata anche a te grazie

JANAS ha detto...

ma certo..che lo so benissimo...e so anche qual'era il significato che tu volevi dare....la mia era solo una personale considerazione!
stai respirando profondamente???
un abbraccio! ;)

Fernando pannone Pessoa ha detto...

Un crro saluto Luigina. Mille e passa persone non fanno un Angelo, ma la forza dell'amore tra due persone riesce ad aprire le ali di un Angelo per farlo volare.

JANAS ha detto...

cara luigina...ho materializzato la mia onda energetica in un video... per ricaricarti meglio...poi ho fatto un test veramente carino, che ti propongo come valida distrazione dalle tue fatiche quotidiane! un abbraccio...io ti offro un onda...non un ala...un onda che culla dolcemente!

Luigina ha detto...

@Grazie Corsaro Tony del... pensiero benevolo e della condivisione

@Janas grazie della ricarica energetica, sempre estrosa e geniale.

Gianna ha detto...

Luigina,buona giornata!

jasna ha detto...

SI; SI,SI;! ciao Zietta, un abbraccio virtuale

Luigina ha detto...

Meno male che i commenti di risposta ora me li faccio mandare via mail altrimenti questo mi sarebbe sfuggito Jasna. Un bacione. Va meglio il tuo raffreddore?