19 aprile 1976
Occorre tempo perché due persone scoprano la loro unità, l'equilibrio nella loro relazione, il senso della reciprocità e della cooperazione.
Occorre tempo, maturazione, confronto.
Occorre accettare il rischio, lo sbaglio e la fatica di ricominciare e di ricucire qualche strappo.
Occorre rimanere sempre in due, prima da sposi, poi da genitori e ora da nonni, per gioire insieme come ieri e come oggi, ma anche per soffrire, perché il cammino dell'amore è lungo, spesso difficile, ma in due si percorre meglio.
Non chiedo al Signore di farci morire insieme, ma di dare a chi di noi due rimarrà più a lungo su questa terra la forza di sopportare il temporaneo distacco.
BUON ANNIVERSARIO GABRIELE!
19 aprile 2010
25 commenti:
Auuuuuuuuguri carissimi. l'anno scorso lo avete festeggiato con me!
Ve ne auguro altri 34 tutti in salita.
Come dimenticarlo Jasna? E' stato uno degli anniversari più belli soprattutto perché ha rafforzato la nostra amicizia nata proprio qui. Per gli amici che non l'hanno visto possono vedere QUI la bella festa che ci hai preparato
Auguroni........... ti auguro ancora tanti di questi anniversari
Due innamorati, più di trentaquattro anni fa lo si caèpisce dalla gioia che esprimete, anche se Gabriele cerca di fare il serio.
Auguri cari amici, per almeno altri trentaquattro anni da festeggiare
insieme.
Ma che belli eravate e siete! :-)
E poi traspare la bellezza interiore!
A U G U R I S S I M I S S I M I, Luigina e Gabriele!
un abbraccione
g
Il tuo maritozzo (nel senso di maritino un po' robusto) è tornato ora da scuola. Pausa per riprendersi un po' e serata di follie alla pizzeria economica sotto casa! :-) ;-) :->
Ancora 40 giorni effettivi in classe e poi sarò ufficialmente ANZIANO Con diritto alla piena fruizione di nonnità da godere in coppia.
Tanti auguroni a voi due. State irradiando felicitá e amore dividendo la vita e la torta fra di voi:))
Baci e abbracci
ma che bel post...carissimi Luigina e Gabriele tanti tanti auguri!!
Tanti anni felici assieme, baci
@ Amalia ti ringrazio per il bel augurio
@ Aldo Gabriele allora era serio perché stava male oggi era decisamente più allegro. Altri 34 sono un po' tanti ma ci impegneremo a non diventare troppo rinco...;)))
@ Gio sei proprio speciale riesci sempre a vedere ogni cosa da tutte le ..angolazioni:))) I tuoi auguri sono graditissimi
@ Adesso sì sei diventato un bel "maritozzo" dopo la gigantesca pizza della lussuosa pizzeria sotto casa, un boccale di birra, la torta e i pasticcini del compleanno della della cognata. Da domani ...DIETAAAAA!!!!
@ Caty che bello ricevere gli auguri da così lontano come se fossi qui con noi
@ Aliza il contenuto di questo post è stato ispirato da alcuni pensieri contenuti in un libriccino che ci aveva donato il sacerdote/amico che ci ha sposato (Don Miguel) dal titolo "Armonia d'anime"
Augurissimi!!!:-)) Il tempo rafforza ed unisce un legame così, di due persone splendide come voi:-) Un abbraccio ad entrambi ed ancora tantissimi di questi anniversari da festeggiare.
ç Rirì qui mi sembra che la gara fra coppie splendide si fa interessante: anche voi due non siete da meno. Grazie! Abbraccio ricambiato..doppio
Grazie di avermi tirato in ballo in questa bellissima festa, un bacione a te, un caro saluto a Gabriele
vi auguro di fare tanti anniversari uno più bello dell'altro ....
tanti auguri!!!!!!!
tantissimi auguri 34 sono proprio tanti.Un bacione grande
@Nicola era un dovere tirarti in ballo grazie a te di aver partecipato.
@ Marianna ce la metteremo tutta. GRAZIE
@Adriano eh sì cominciano ad essere davvero tanti, ma ti assicuro che è valsa davvero la pena di averli vissuti. Se potessi tornare indietro comincerei anche prima. L'augurio di un ragazzo come te mi fa particolarmente piacere e ricambio di cuore il tuo bacione, perché sei proprio un bravo....guaglione;)
Auguri carissimi!!
Oggi come oggi arrivare insieme dopo 34 anni è controcorrente,rivoluzionario.
Immagino che anche per voi non tutto sia stato semplice e liscio,immagino che l'amore vostro si sia trasformato da quella scintilla iniziale e abbia portato frutto in tante direzioni. Comunque sia è molto molto bello vedere che SI PUO' FARE !!! Un bacio TERESIN
Grazie di cuore a tutte le Amiche ed Amici che hanno voluto condividere la gioia di questa ricorrenza. Sentirvi uniti a noi è stato il più bel dono che abbiamo ricevuto in questo giorno.
Teresin, ce ne stupiamo ogni giorno anche noi,perché molte coppie di amici e conoscenti che avevano iniziato il loro cammino con noi si sono fermate per strada o hanno cambiato direzione. Se non aver ceduto significa essere rivoluzionari ed andare controcorrente ne siamo veramente fieri. Decisamente non è stato sempre un cammino facile, ma sono state soprattutto le difficoltà e gli imprevisti a rinsaldare e rafforzare il nostro rapporto. Inoltre è stato importante riuscire poco alla volta ad accettare i vantaggi e gli svantaggi di incontrarci diversi.
In questo siamo stati aiutati anche da molti esempi nelle nostre famiglie e nella cerchia di amici, perciò nel nostro piccolo abbiamo cercato anche noi di gettare un buon seme come educatori in famiglia, nella scuola e nella società. Grazie per il tuo bellissimo ed affettuoso commento. Ti abbraccio
Sono ritornata per guardarvi di nuovo ed augurarvi un buon giorno:-) Baci
@ E io ritorno ora dopo una giornata un po' movimentata per augurarti la buonanotte Rirì
Cara Luigina,
ho scoperto casualmente il Suo bel blog. Le auguro di cuore lunga vita insieme e che la luce di Nostro Signore possa donarVi gioia e felicità.
Con grande affetto
Leon Zingales
@Molto onorata Leon della sua visita. Come può vedere sono fra i seguaci del suo blog, segnalatomi da un amico, molto più interessante del mio che in comune col suo ha solo qualcosa nel titolo. Malgrado la sua giovane età (ho un figlio quasi suo coetaneo) rivela una preparazione e una lucida visione dell'attuale situazione economica e finanziaria mondiale che le fa molto onore, anche per il garbo e la sottile ironia con cui espone le sue idee. Auguro anche a lei e a tutti i giovani di cui il nostro paese può andare ancora orgoglioso la fortuna che merita nel suo lavoro e nella vita. Sono stata tenta più volte di commentare i suoi post, ma non mi sento ancora all'altezza di aggiungere altro alle sue approfondite analisi, ma spero che anche qualche altro mio lettore possa trarre da esse insegnamenti utili per non cadere negli errori del passato
A Luigina e Gabriele tutto il mio affetto e i sentimenti augurali più intensi.
Mi spiace di non aver ricordato e di non essare passata da te per leggerti ma - come ben sai - ero sotto)pressione (;-)
Auguri dal cuore.
Ciao Splendido educatore ! Felice e presente accanto a Luigina. Vedo che conti i giorni. Giorni importanti che segneranno un nuovo produttivo inizio. Auguri gioiosi e partecipi al Prof. e alla sua sposa.
@ Non è mai troppo tardi Muccina per ricevere il tuo augurio!
Posta un commento