domenica 11 aprile 2010

IO STO CON EMERGENCY


Emergency forever: contro tutte le guerre, contro tutti i soprusi e le ingiustizie, per il bene dell’umanità, al di là del credo religioso, del colore politico e della pelle, perché interpreta concretamente il messaggio d’amore di Cristo.
Mettete il vostro messaggio di solidarietà QUI
oppure

12 commenti:

il monticiano ha detto...

Carissima, grazie per aver preso questa iniziativa. Sono andato sul sito di emergency ed ho firmato.
Complimenti per la tua sensibilità.

Luigina ha detto...

Grazie Aldo, io ho potuto farlo solo stamane sul sito ufficiale, perché ieri sera dopo che Gino Strada lo ha segnalato alla trasmissione di Fazio era inaccessibile. Ho temuto sinceramente che lo avessero bloccato, visto che da un po' di tempo stanno cercando di far tacere tutti i GIUSTI con ogni mezzo, l'ultimo in ordine di tempo la proibizione in un paese della nostra provincia (quello di Busi e della mia mamma) della manifestazione del 1° Maggio, perché ...politica. Di questo sì dovremmo VERGOGNARCI.Buona giornata Aldo

amalia ha detto...

ho firmato subito anch'io , grazie

MariaTeresa ha detto...

Carissima Luigina approffitto di questo spazio per ringraziarti col cuore di tutti gli affettuosi commenti che tu mi hai regalato quando "visiti" il mio blog. Abbiamo una sensibilità molto affine noi due forse perchè tutte 2 dei gemelli o forse perchè tutte due ex maestre elementari (io sono andata in pensione quando è nato il mio ultimo figlio 18 anni fa).
Non vorrei apparirti ineducata se a volte non ti rispondo :è che spesso non li leggo subito e quando li leggo ormai è passato l'attimo.
Ieri ti ho conosciuto un po' meglio perchè mi sono messa al computer e avendo un po' di tempo ho letto a lungo la tua Finanza Allegra. Sei proprio una bella persona ,lasciatelo dire!! Te lo dico una volta per tutte perchè conoscendomi so che altre volte magari non risponderò ai tuoi commenti ma comunque sappi che spesso ti "visiterò" e un grande bacione alla tua bellissima nipotina. Con affetto Teresin

Adriano Smaldone ha detto...

grandi quelli di Emergency sono persone veramente con i contro cazzi e meritano massimo rispetto per me

Luigina ha detto...

@ Grazie anche a te Amalia non avevo dubbi che lo avresti fatto. Ti abbraccio e ti auguro una bella giornata

@ Che bella sorpresa Maria Teresa!!! BENVENUTA!!!!Sono commossa per le belle parole che mi scrivi. Ieri anch'io sono venuta a leggere i tuoi ultimi bellissimi 2 post e mi ero ripromessa di commentarli stasera per ringraziarti, per l'ulteriore stimolo alla riflessione che mi hai dato. Ogni volta che vengo da te mi dai una carica in più per continuare ad andare avanti, da quando ti ho conosciuto nel tuo post sulla teoria dell'abbraccio. Non ti considero per niente ineducata e come vedi anch'io ti seguo costantemente, indipendentemente dalle tue risposte e ti considero un'amica.GRAZIE di cuore anche da parte della mia nipotina. Ti abbraccio forte con affetto. A presto da te.
@Adriano la tua espressione colorita rende bene l'idea. Uno dei 3 italiani arrestati, Marco Garatti, è un medico della mia città che ho avuto modo di conoscere quando facevo volontariato a Bresciasoccorso, durante una serata di beneficenza organizzata dal mio caposquadra, per far conoscere la sezione Bresciana dell'organizzazione. Dovremmo vergognarci invece di chi si è servito di loro per biechi scopi militari e di chi non li difende

riri ha detto...

Cara Luigina ho seguito Gino Strada e come non potrei essere con Emergency? Ti ringrazio anch'io per l'iniziativa lodevole e ti abbraccio.

Luigina ha detto...

@Anche per te non avevo dubbi Rirì. Ho risposto alla tua mail. Serena notte.A presto

jasna ha detto...

E' importante sottoscrivere questi avvenimenti. anche perchè credo purtroppo visti questi episodi di terrorismo nei confronti di chi crede veramente nel lavoro che fa... che il bene non trionferà mai sul male. i troppi interessi economici, i troppi interessi nel tenere la gente zitta faranno si che sempre accadano cose così. I medici che ogni giorno svolgono il loro lavoro , perchè credono nella missione per cui si sono preparati con fatica ... hanno tutta la mia stima e il mio rispetto.

jasna ha detto...

L'importante che li abbiano liberati... poi se decideranno di lavorare ancha come medici senza frontiere ... ci sono molte altri paesi che hanno bisogno di uomini così ... buona giornata.

Renata ha detto...

Basta guardarlo in viso, il grande Gino Strada, per capire la generosità che lo spinge, a qualunque costo, ad aiutare "l'altro".

Lui e i suoi eroi del quotidiano portano la luce nell'ombra della crudeltà più assurda a criminale che serpeggia nel mondo..

GRAZIE LUIGINA !

Luigina ha detto...

Proprio ieri Muccina ho ricevuto una mail con i ringraziamenti di Emergency per la mia semplice firma di solidarietà.Mi sono commossa, perché il mio gesto mi è sembrato infinitamente piccolo confronto a chi ne compie mille ogni giorno senza ricevere ringraziamenti. Gli angeli esistono per chi li sa riconoscere