lunedì 15 novembre 2010

Cose nostre: non facciamo finta di niente.

Vi posto questo video,segnalatomi da un'amica, che mi ha colpito molto. Non credo abbia bisogno di altre mie parole, perché condivido il messaggio convincente trasmesso da questo bambino. Quello che sta succedendo oggi CI RIGUARDA TUTTI.



14 commenti:

Aliza ha detto...

grande Luigina....un abbraccio

jasna ha detto...

Splendido e convincente ... soprattutto.

amalia ha detto...

Brava Luigina...

il monticiano ha detto...

Già e purtroppo è la verità ed è quello a cui ci stanno costringendo: distruggere il futuro dei nostri figli e dei nostri nipoti.

Una vera perla, grazie Luigina.

Luigina ha detto...

Sono io che ringrazio voi amici per aver apprezzato come me questo messaggio. Io mi ostino a sperare che se ognuno di noi si sforza di non far finta di niente, insieme possiamo cambiare e migliorare il futuro dei nostri figli e nipoti.
Aldo ho letto la storia di Cornelia sul tuo blog e ho visto che hai tolto la possibilità di commentarla, ma mi auguro che questa donna coraggiosa possa presto restituire il sorriso a suo figlio. Leggo anche che ti prendi una pausa come scrittore. Mi auguro che il motivo non sia grave e di rileggerti presto. Un abbraccio

Unknown ha detto...

Perchè la mafia è al sud vero?

Ivonne
PS: grazie per il corso. *:)

Luigina ha detto...

@ Purtroppo credo che ce ne sia di + al Nord Ivonne. Un bacione e ora mi vado a vedere Saviano che non è uno che fa finta di niente ;)

riri ha detto...

Grazie Luigina..

JANAS ha detto...

si non facciamo finta di niente..perchè qui "si fa finta di tutto ..ed'è tutto una Gran Finta"

Adriano Smaldone ha detto...

grande video
che postero sicuramente. devi ricordare una cosa litalia è il paese maggiormente di accattoni e approfittatori. oggi lo metto a te domani lo metti a me capisci cosa voglio dire??. ognuno pensa ai fatti suoi e se ne frega della collettivita perche se dobbiamo pensasre anche agli altri va a fnire che io sto con il culo a terra e faccio la fme e gli altri stanno bene.

Luigina ha detto...

@ Rirì ;)

@ Janas per fortuna c'è sempre qualcuno che ogni tanto ci dà una scossa e ci fa vedere come stanno veramente le cose che gli illusionisti avevano momentaneamente camuffato perché apparisse come a loro faceva comodo

@ Adriano sì mi sembra che tu abbia le idee chiare in proosito e mi diverte molto il tuo modo colorito di esprimerle.

Unknown ha detto...

Hai visto che scandalo la sentenza su Piazza della Loggia?

Alby

Luigina ha detto...

@ Sono senza parole Alby, anche perché la strage ci ha toccato da vicino. Conoscevo personalmente alcune delle vittime e Manlio Milani il presidente dell'associazione dei familiari delle vittime che ha speso la sua vita per cercare giustizia che anche qui, come per altre stragi non è stata fatta. Sto cercando di commentare il vostro ultimo post, ma è tornato il problema che vi avevo segnalato qualche settimana fa. e non riesco a spedirlo. Ora riprovo altrimenti ve lo manderò via mail e lo pubblicherete voi se, lo vorrete

Unknown ha detto...

Ogni giorno è l'otto marzo