sabato 12 febbraio 2011

Se non ora quando? I puntata a Brescia




Questa fotografia è stata gentilmente concessa in uso da Francesco

Al link col suo nome potrete vedere tutte le altre bellissime fotografie
Chi è bravo a riconoscermi?

Qualcuno ci aveva sottovalutate: si aspettava uno sparuto manipolo di femministe esaltate. Invece oggi, ancora prima delle 15, il presidio di Corso Zanardelli, cuore di Brescia, era affollato da numerose donne di ogni età, estrazione sociale, razza, religione, sole o accompagnate da uomini amici, da figli, tutte rigorosamente senza bandiere di partito o sindacato, con numerosi cartelli per dire la loro ed ascoltare oratrici estemporanee, con in mano tanti palloncini bianchi a simboleggiare la loro "indipendenza". 
Il presidio aveva lo scopo di preparare la manifestazione di domani e di permettere a chi non potrà partecipare di poter dire ugualmente: " Io c'ero".
Per me è stato emozionante incontrare e incrociare volti noti e sconosciuti, tutti belli e puliti, con una luce nuova negli occhi di speranza e di gioia di ritrovarsi. 
A loro e alle amiche blogger dedico questo album di istantanee con cui ho potuto cogliere solo un campione di quella che mi auguro sia solo la premessa di un grande cambiamento e presa di coscienza. 
A quel vecchio che in modo sprezzante ci ha apostrofato dicendo  che eravamo tutte brutte e vecchie rispondo: " Ta sarét bel e zuen té" (Sarai bello e giovane tu) :-) 
Alle donne bresciane appuntamento a domani dalle 15 alle 18 in Largo Formentone = Piazza Rovetta.



5 commenti:

maresco martini ha detto...

Solo per dirvi: GRAZIE!

amalia ha detto...

Grande Luigina !!!
sempre attiva , ci sentiamo domani per un rendiconto
un abbraccio

Luigina ha detto...

@ Maresco grazie a te!

@ Amalia a presto ;)

Unknown ha detto...

Le foto della manifestazione “SE NON ORA QUANDO?” che si è svolta sabato in Corso Zanardelli
http://www.flickr.com/photos/frankmastroieniphotography/

Luigina ha detto...

@Bellissimo reportage Francesco. Niente a che vedere con le mie foto scattate col cellulare.Grazie di averlo messo a disposizione. Ho commentato su flickr la foto in cui ci siamo riconosciuti mio marito ed io. Ti chiedo il permesso per utilizzarla ed inserirla all'inizio di questo post nel mio blog? Grazie.