Spesso siamo abituati a guardare la realtà dal punto di vista umano, come se fosse l'unico possibile e ci crediamo superpartes anche nel giudicare le persone, come se il nostro fosse l'unico punto di vista conforme alla realtà e una verità assoluta da divulgare, accusando chi non la pensa come noi di avere una mentalità rigida e limitata. A mio parere invece ad avere un certo grado di rigidità è proprio chi crede di avere l’unico punto di vista o modello di pensiero conforme alla realtà.
Per esempio siamo abituati a vedere la montagna e le sue bellezze naturali con i nostri occhi. Volete invece vedere come la vedono gli animali e le piante da sott'acqua in questo magnifico video?
la montagna vista da sotto..... acqua from giovanni pivetti on Vimeo.
Tentativo di bellezza
5 giorni fa
4 commenti:
molto significativo questo post ed il video che hai aggiunto... buona serata
bello!!!
un saluto
Bello il video ma di più le tue parole.
Veramente difficile sottrarsi alla cattiva abitudine di dare un valore assoluto ai nostri giudizi. Fra il resto mi sembra che papa benedetto insista molto su questo argomento...
Grazie VILMA AMALIA E VINCENZO per il vostro apprezzamento, Effettivamente il video era solo un alleggerimento simbolico della serietà del discorso, ma sono contenta lo abbiate apprezzato, perché è stato proprio questo video, non mio, che me lo ha ispirato.
Posta un commento