lunedì 14 ottobre 2013

Pensieri e riflessioni sulla vita e sull'amore ....

Ho scoperto in un angolo seminascosto di un network che va per la maggiore queste riflessioni  di una persona a me molto cara, contrassegnate come "note"  che condivido, faccio mie  e conserverò con tutto quello che sto scrivendo su questo blog che chiuderò presto dopo averle salvate e stampate a ricordo di una bella parentesi anche della mia vita, che non voglio dimenticare e che mi ha aiutato a crescere come persona soprattutto nei momenti più difficili, che non sono ancora finiti.

"Certe persone hanno la capacità di segnare la tua vita così velocemente, che la velocità in cui impiegano ad "uscire di scena" ti lascia spiazzata. Condividi con loro momenti speciali, gioie, dolori, dibattiti, sorrisi, incomprensioni, parole, sentimenti. Grazie a loro impari ad apprezzare suoni, rumori, colori, ed anche se solo per un'ora, un giorno o una notte, imprimono dentro di te un qualcosa di positivo che le lascerà per sempre in un posto del tuo cuore. A ciascuna di esse attribuisci un valore così significativo che quando se ne vanno ti chiedi come mai rimanga di loro solo un ricordo o talvolta persino il nulla. Fino ad un istante prima le consideravi così importanti che ti domandi come sia possibile potervi perdere con così altrettanta facilità per un banale evento o decisione e come sia inconcepibile permettere che per un qualsiasi futile motivo, il tempo vi farà ritrovare semplicemente come due estranei. Tutto ciò ti porterà probabilmente a chiederti cosa alla fine avevate in comune ed è da qui che cominci quasi a negare il tempo trascorso insieme, ad odiare le cose che avete condiviso, a non credere alle promesse fatte, a non accettare più certi gesti, certe parole, certi oggetti, a rifiutare le novità imparate e a diffidare di chi ti sta intorno in generale.
Certo che la vita è proprio imprevedibile! Durante il suo corso incontri un sacco di persone ad alcune delle quali ti leghi talmente tanto che non ti spieghi perchè il destino da un momento all'altro vi faccia allontanare e soprattutto perchè non te le faccia più reincontrare per il resto della tua vita.Probabilmente o semplicemente perchè il destino è ingiusto: ti porta via le persone a cui tieni di più per farti crollare, perché senza di esse non ti capaciti di come la tua esistenza possa andare avanti, senza un pezzettino del tuo cuore alla fine, in fondo è proprio lì che le hai riposte, nella tua mente, ma dall'enorme affetto che hai maturato e provi per loro è nel tuo cuore che hanno la meglio. Purtroppo si dice che il destino è infame, si mette in mezzo a due persone e interferisce nel loro rapporto fino ad annullarlo, ma le persone sono proprio strane, sprecano il loro tempo ad amarsi per poi lasciarsi senza muovere un dito. Alla fine sta ad ognuno di noi fare il possibile per recuperare un legame che il destino cerca di toglierti, sta a noi rincorrerci l'un  l'altro per poi riuscire a riprendersi, ma se questo non succede allora il destino non è infame: il destino è giusto e solo lui probabilmente ti vuole bene, perchè in fondo chi ti ama prima o poi ritorna, non si può nascondere per sempre!" Elena M.3 novembre 2010

1 commento:

MariaTeresa ha detto...

Non hai idea di quanto mi addolora sentire che vuoi chiudere il blog.Sicuramente carissima Luigina avrai i tuoi motivi validissimi ma questo non toglie che ciò mi addolora.Spesso leggendoti ho trovato spunti consolazioni compagnia e a volte anche qualche risposta. So che non c'è niente di eterno e che le cose come iniziano finiscono,ma pensaci ... Un abbraccio da chi ti legge sempre anche quando non commenta.