mercoledì 28 maggio 2008

UN SORRISO LUNGO UN ANNO

Oggi sono molto felice perché ho visto la foto dell'ecografia del mio futuro nipotino all'ottava settimana di gestazione. In 2 settimane è cresciuto tantissimo da 6 a 16 mm e spero tanto che sia forte e sano. Per questo voglio dedicare la mia felicità e il mio post a questa bella iniziativa dedicata a bambini meno fortunati.
Sul blog di Jasna e di Stella ho visto questa immagine che rappresenta la locandina di "Un sorriso lungo un anno" l'iniziativa di comix per sostenere la lotta al Neuroblastoma, il tumore dell'infanzia che rappresenta la prima causa di morte in età prescolare.
Si può sostenere questa iniziativa in vari modi, ad esempio dedicando un post a questo argomento e segnalando titolo del blog e link del post a questa mail: alex@comicomix.com, specificando che si intende aderire a questa iniziativa.
Per ogni post segnalato Comicomix donerà 2.00 € alla Fondazione per la lotta al neuroblastoma.

Questo è solo uno dei modi per sostenere questa iniziativa, per ulteriori informazioni clicca qui:
http://www.comicomix.com/Giornalettismo_Neuroblastoma

25 commenti:

jasna ha detto...

Luigina sono felice per te... capisco l'emozione che stai provando... guardando quel fagiolino minuscolo...è un' emozione grandissima... vedrai l'emozione che proverai, se si faranno registrare la morfologica al 5° mese di gravidanza... Ricordo le lacrime di mia suocera mentre vedeva queste immagini in movimento... non ti dico quando ha visto benissimo i piedini... credo che mi abbia consumato la cassetta...

Luigina ha detto...

Jasna sono appena andata a vedere su internet l'animazione tridimensionale all'8a settimana che ai miei tempi non c'era ancora. E' fantastica! Meno male che oggi questa gioia è riuscita a cancellare un po' di dispiaceri di questi giorni. Buona notte tesoro!

JANAS ha detto...

hai visto...luigina ..come dice Terzani " accanto al male ...c'è anche il bene" e che bene!! il più grande di tutti ...una vita che si prepara!!...
sono felicissima per te e per tutta la tua famiglia!! ciao nonnina!!
un sorriso per te ...e per tutti i bambini del mondo :D

Gianna ha detto...

luigina sono contentissima per te,che gioia ed emozione certamente... Mi è stato detto che una nonna ama il nipotino più del proprio figlio.Un sorriso a tutti i bambini!

Luigina ha detto...

@ Janas non lo dice solo Terzani;) Laura ha chiesto al nonno se voleva vedere la foto dell'eco e lui ha detto:" Vediamola" Quando l'ha guardata ha sorriso e ha alzato gli occhi al cielo. Dovrebbe nascere, se tutto va bene a fine anno proprio quando lui dovrebbe compiere 92 anni.
@Stella io ho verificato quello che tu dici: la mamma di Gabriele che con i suoi figli è stata molto severa, con nostro figlio è stata una nonna meravigliosa ed esemplare. Spero di diventarlo anch'io

Gianna ha detto...

luigina ci scommetto...

Luigina ha detto...

Jasna oggi ho scoperto che la dott.ssa dell'ANT che assiste mio suocero e che è in attesa della sua 2a bimba, si è laureata con una tesi sui neonati prematuri al di sotto di un kg. Le ho ho detto che ho un'amica esperta che ha scritto un libro e mi ha chiesto il titolo e dove posso trovarlo. Ti sei decisa a venderlo online?
Altrimenti mi tocca prestarglielo. Pensa un po' si chiama CHIARA

Renata ha detto...

Quando ho visto l'ecografia della mia prima nipote che definiva il sesso ho sussurrato convinta "Com'è bella!"
E sono ancora convinta che era già bellissima. Condivido! Condivido, condivido.

Luigina ha detto...

Buonanotte Renata! Per le nonne i nipotini sono sempre bellissimi
Un abbraccione

Anna ha detto...

Ciao Luigina!
Innanzitutto auguri di cuore per il nipotino.
Conoscevo l'iniziativa cui fai cenno ed ho in preparazione un post anch'io.
Forse mi confondi davvero con una ragazzina perché, a parte il blog di Stella, non ho mai commentato sugli altri due che citi. Però i miei commenti sono spesso scherzosi, comunque.
Mi ha fatto davvero piacere ricevere la tua visita. Oggi sono inviperita con quell'anonima che, per altro, so benissimo chi è.
Se seguirai il mio blog,vedrai che sono una persona mite e serena. Per farmi arrabbiare ce ne vuole e questa è davvero la prima volta che mi accade sul blog.
Non mi piace censurare, sono per la libertà di parola, ma, al prossimo commento di quella "signora", partirà l'eliminzione.
Ciao, buona notte e grazie ancora per il tuo sostegno.
A presto.
Anna

Luigina ha detto...

Anna allora hai un'omonima, comunque da te sono arrivata proprio incuriosita dal commento lasciato sul blog di Stella stasera e ti ho linkato da lì. Grazie per gli auguri credo che ti verrò spesso a trovare, compatibilmente con i problemi familiari di questo periodo. Ho letto anche il meme che ho fatto anch'io e ho scoperto che qualcosa in comune l'abbiamo

jasna ha detto...

Zia Luy, te ne mando un' altra copia... per pubblicarlo devo correggere i nomi e provare qualcuno che mi rifà la stesura per la stampa... ora sono incasinata ci penserò più avanti ... ma non mollo non ti preoccupare.... mi mandi via mail i tuoi recapiti telefonici... ieri li ho cercati... nelle vecchie mail ma, non li ho trovati.

Gianna ha detto...

Ciao sorellina,tutto bene?

Luigina ha detto...

Ciao Stellina! Non proprio tutto, ma si tira avanti. Buona serata1

giovanna ha detto...

Luigina,
felicitazioni anche da parte mia per le emozioni che provi!
La vita che nasce è sempre una meraviglia ... un bimbo, un cucciolo, una piantina...
Bello che tu dedichi la tua gioia e il post all'iniziativa di Comix, che già conosco da un po'. Mi ero ripromessa il logo sul mio blog e non l'ho ancora fatto...
In questo periodo sono abbastanza impegnata e ...fusa direi!
Vi chiedo scusa, tutte le amiche/amici, se vi visito con scarsa frequenza :-(
non vi scordo!
un abbraccione.
g.

Ishtar ha detto...

Che bella notizia, un nuovo arrivo è uno degli eventi più lieti.
Molti discuto sulle preferenze di avere un maschietto piuottosto che una feminuccia e viceversa, io penso sempre speriamo che sia in salute!
Per cui quando non si ha questa fortuna e costa così poco essere utili, ben vengano queste catene, io ho già aderito!
Buona giornata :-)

Luigina ha detto...

@Giovanna grazie del passaggio e degli auguri. Hai tutta la mia comprensione e non mi devi scuse. Anch'io latito un po' ma leggervi alla sera è sempre un piacere
@Ishtar sono d'accordo il sesso del nascituro è poco importante. Basta che sia sano e cresca bene. Un abbraccio e una buonanotte. Grazie a tutti per aver condiviso la mia gioia

jasmine ha detto...

buona notte e grazie per la tisana!

Luigina ha detto...

Grazie a te per la compagnia anna! A domani

Gianna ha detto...

Ciao luigina,ti chiedo scusa per ieri sera.
Un abbraccio

Gianna ha detto...

Non riesco a comprendere...

jasna ha detto...

sai cosa è successo con stella? vuole spiegazioni , ma non so su cosa

Gianna ha detto...

Ho sentito la vostra mancanza...Ora tutto ok

Luigina ha detto...

Ragazze arrivo solo ora! Non posso lasciarvi sole un giorno ;) Non capisco che equivoco sia sorto con Stella e per che cosa mi chieda scusa per ieri sera. Spero abbiate risolto via mail. Oggi ho avuto una giornata senza requie e torno ora da casa del suocero. Vi abbraccio tutte 2 nipotina e sorellina e vi auguro una buona serata e una buona notte

Gianna ha detto...

Che bello sentirti luigina,mi scusavo per non essere stata presente al villaggio,mannaggia,sono troppo sintetica!