
Il 31 gennaio di 60 anni fa i miei genitori, Rosy e Vittorio, ancora giovanissimi, convolavano a nozze.
Ora lui non c'è più, ma per rendere meno triste questo giorno a mamma Rosy volevo postare le foto dell'evento, per ricordare in qualche modo il giorno che le ha cambiato radicalmente la vita e che avrebbero desiderato festeggiare insieme.
Tuttavia non esistono fotografie di questo matrimonio.
Infatti furono nozze... riparatrici, perché ero in arrivo io e, poiché il prete del suo paese accettava di sposarli solo alle 6,30 del mattino, dopo gli acquisti frettolosi delle cose necessarie, si sono sposati nella cripta del bellissimo Santuario delle Grazie della mia città, davanti a pochi intimi, senza fotografi, con gli abiti della festa, senza viaggio di nozze e il pranzo fatto in casa, dove l'arrivo di una donna era indispensabile, con 8 uomini da accudire: il mio babbo, 7 fratelli e il mio nonno, oltre a me in arrivo.
Non era forse quello che avrebbe sognato una ragazza di poco più di 20 anni, ma la mia mamma non si è mai arresa alle difficoltà che ha dovuto affrontare fin dal primo giorno e ha sempre spronato anche il mio babbo a prendere importanti decisioni. Per questo voglio ringraziarla da questo spazio, inserendo l'unica fotografia scattata pochi giorni prima del loro matrimonio, che mi è molto cara.
Sotto questa fotografia cliccando sulla didascalia potrete vedere la slideshow con le fotografie delle tappe più importanti e significative della loro vita di coppia.