L'Angolo del Rockpoeta®: "Oggetti"
1 giorno fa
Questo blog era nato per scambiare chiacchiere in libertà con gli amici dei forum e delle chat di finanza e con tutti quelli che avessero voluto aggiungersi. Lo scopo per cui è nato però è venuto a mancare. Tuttavia mantengo il titolo con cui ho esordito, perché, in seguito alle dolorose vicende che hanno segnato il 2008,suo primo anno di vita, l'investimento in affetti, realizzato dalla sua apertura, mi ha procurato un arricchimento interiore molto superiore.
3 commenti:
:))) Pensierino del mattino il mio ...e quindi forse un po sconclusionato:
si!! credo proprio che questo sia il vero amico :)))))
Ma sai che penso che a volte nemmeno noi riusciamo ad essere così "amici" con noi stessi ??? Così tanto da volerci guardare dentro fino in fondo e accoglierci per quello che siamo veramente con i nostri pregi e difetti..e poi nonostante questo non colpevolizzarci e saperci perdonare e restarci amici?
Ciao Luigina, buona domenica:-)
Mi hai fatto riflettere con questo tuo pensiero profondo...è vero, dovrebbe essere così, ma a volte è dannatamente difficile, sempre per quelle maledette aspettative..si è portati a "simpatizzare" con chi un pò ci somiglia, nel bene e nel male: questo è il vero problema, per quanto mi riguarda devo ancora lavorarci molto:-)
Un abbraccio
@ Bell'approfondimento Janas. Non mi pare per niente sconclusionato il tuo ragionamento. E' vero, credo che essere amici di se stessi sia la cosa più difficile. A volte mi prenderei a sberle e non riesco a perdonarmi certe mie reazioni e certi miei comportamenti
@ Riri credo che il problema come dice Janas stia proprio nella difficoltà ad essere prima di tutto amici di se stessi e allora non si riesce a perdonare agli altri quello che non riusciamo a perdonare a noi stessi. Anch'io in questo periodo sto lavorando un po' su questo argomento e il ragionameto di Janas forse mi sta mettendo sulla strada giusta
Posta un commento