domenica 13 febbraio 2011

Se non ora quando? 2a puntata a Brescia

Oggi la giornata grigia e con pioggia uggiosa e intermittente non invitava certo ad uscire e poi avevo  l'allettante prospettiva di vedere i miei nipotini che ci avevano invitato per la merenda, ma ho trovato il modo di poter  fare entrambe le cose e alle 14,45 in una pausa della pioggia ho inforcato la mia bici e via verso Largo Formentone, che i Bresciani conoscono con l'antico nome di Piazza Rovetta, un'area provvisoriamente libera da un obbrobrio edilizio, in attesa di un'altra struttura orrenda  e costosa, era già affollato da una moltitudine incredibile di gente che affluiva da 5 vie  con un ritmo crescente. Legata la bicicletta mi sono intrufolata in cerca di qualche volto conosciuto, dirigendomi verso il punto dove intravvedevo nuovi cartelloni colorati da fotografare come ieri.
La mia attenzione però è rimasta subito attirata dalla bellissima frase scritta su questo cartello che svettava in mezzo alla piazza.



L'incontro e la conversazione scaturita con Daniela, una simpatica e comunicativa giovane che accompagnava la ragazza che reggeva questo cartello, ha rappresentato concretamente il senso di questa frase e, a mio parere, anche della manifestazione di oggi, in cui si è creata una complicità fra donne.
Qui potete vedere altre foto della mia breve partecipazione




A ROMA invece: 


5 commenti:

Kaishe ha detto...

Buongiorno Luigina...
E' stato importante esserci.
Donne di ogni età e ogni provenienza insieme a uomini che condividevano con noi la richiesta di rispetto, legalità, giustizia...
Adesso aspettiamoci ogni tipo di denigrazione.
ma se vengono da "nobildonne" come la Santanchè, mi riempiono di orgoglio.
Ti abbraccio stretta.

Luigina ha detto...

Buongiorno Kaishe Certe "nobildonne" mi fanno un po' pena sinceramente se come argomento usano... un dito. Ora vado a vederti sul Messaggero e ancora complimenti e un abbraccione

il monticiano ha detto...

L'avrà capito er berlu che è arivata l'ora d'annassene fora dalle cosiddette?

Kaishe ha detto...

Luigina... sto qua http://messaggeroveneto.gelocal.it/multimedia/home/28264789/1/7

Purtroppo proprio come mi vedi. Non avrei chances con l'omuncolo. Mi mancano i "numeri"... Ha ha ha

Luigina ha detto...

@Pare de no Monticià anzi. Quello è capace de dire de no pure al Padre Eterno

@Kaishe sei fortissima e non rammaricarti troppo: non ti perdi niente credimi.Un bacione