mercoledì 16 marzo 2011

Perché dico no al nucleare

In questo post di Gabriele Possiamo scegliere: non lasciarti imbrogliare trovate le motivazioni  contrarie alla costruzione di nuove centrali nucleari in Italia, che condivido al 101% ;) 
Dopo averlo letto e soprattutto esservi documentati cliccando i link che ha inserito per sostenere le sue tesi , vi invito a firmare la petizione di Greenpeace, cliccando sull'immagine nella barra laterale a sinistra del  mio post  per firmare la petizione: "Referendum nucleare: Maroni, fai risparmiare all’Italia 400 milioni di euro" 
E ricordatevi il referendum è abrogativo: se siete contrari alle nuove centrali dovrete votare . Non lasciatevi imbrogliare anche da questo! 
Vi ricordo anche che in Italia abbiamo ancora i resti delle vecchie centrali nucleari dismesse di Trino Vercellese, Caorso e Montalto di Castro, le cui scorie radioattive recenti servizi di Report e Presa diretta hanno mostrato stoccate in contenitori arrugginiti, dove la manutenzione lascia a desiderare, ancora potenzialmente pericolose e dannose per l'ambiente e  autentiche mine vaganti per la salute non solo degli abitanti delle zone circostanti.
Per chi ha tempo e se la fosse persa:


Nucleare. Intervista esclusiva al Prof. Luigi Sertorio

8 commenti:

jasna ha detto...

ruberò e faro mio questo bel post... Qualcuno mi ha detto che il nostro mister o comunque chi ci ha governato ... ha venduto in buona parte il nostro debito pubblico A Russia e cina... in cambio la promessa scritta di installare centrali nucleari sul territorio italiano. se fosse vero non so a quanto possa servire il referendum di giugno. perchè in questo modo i giochi sarebbero già fatti. Non so cosa pensare... comunque andrò a votare SI un abbraccio.

Aliza ha detto...

sono pienamente d'accordo già da prima della catastrofe del Giappone... ho già votato e voterò ancora contro il nucleare e per una vita più semplice e all'insegna del risparmio energetico. Un bacione

Luigina ha detto...

@Se fosse vero quello che dici sarebbe una cosa gravissima, ma Gabriele sostiene che se votiamo contro il nucleare al Referendum Non possono farle neanche i Russi né i Cinesi le centrali da noi

@ Aliza Anch'io avevo votato contro anche nel referendum dell' '87.

Ricambio l'abbraccio e il bacione a tutte 2

amalia ha detto...

ecco fatto, ho firmato come d'altra parte gia' nell'87....speriamo....

Luigina ha detto...

Brava Amalia! Buona serata!

giovanna ha detto...

Brava Luigina!
E bravo Gabriele che vado subito a leggere.
E firmo, come no? Vi faccio eco: come d'altra parte ho fatto a suo tempo! :-)
bacione, Luigi'!

g

Lino Giusti ha detto...

Complimenti per il post! Stavolta è andata ancora meglio. Meglio così. ;-)

http://oknotizie.virgilio.it/info/18c052551a2f7b5c/perche_dico_no_al_nucleare..html

ChaoLin LinGiù

Luigina ha detto...

@ Ciao Giovanna.Non avevo dubbi che lo avresti fatto visto anche il lavoro che stai facendo anche con i tuoi ragazzi Grazie anche da parte di Gabriele e di Graziana che mi hanno ispirato e stimolato

@ Lino instancabile e mattiniero!!! Grazie non credo di meritare tanto, ma mi fa molto piacere non lo nascondo ;)