venerdì 18 aprile 2008

OGGI SPOSI: 19 aprile 1976

19 aprile 1976
Certamente tutti ricordiamo le favole della nostra infanzia che terminano quasi sempre con il principe-eroe romantico che se ne va al galoppo con la sua bella fanciulla per vivere felici e contenti per tutta la vita.
Pare che da queste fantasie si formi un’immagine indelebile del vero amore e del per-sempre-felici che persiste nella realtà del mondo adulto e porti alla disillusione per l’idillio, l’esperienza e il matrimonio nella vita reale, spesso sbiaditi fac-simile di quelli perfetti delle favole.
Nel nostro 32° anniversario di matrimonio, voglio dare un seguito a una di queste favole e, dopo aver mostrato le fotografie del giorno magico, ho aggiunto una slideshow della felice coppia, nel trascorrere degli anni successivi, sempre più anziana con qualche chilo in più, ancora soddisfatta anche se un po’ più orientata verso la realtà., per mostrare che la magia dell’innamoramento non va persa quando due persone invecchiano, anche se il Principe Azzurro perde i capelli, la Principessa non è più così snella e le loro non sono solo rughe di espressione.
Tuttavia non sono sempre riuscita a trovare, fra le migliaia di fotografie e diapositive del nostro archivio, almeno una foto per ogni anno, che ritragga solo noi due insieme. Ci siamo infatti accorti che gli anni trascorsi insieme sono stati anni da genitori, dedicati a nostro figlio Michele. Ora che lui ha spiccato il volo, possiamo tornare a vivere con più forza il rapporto di coppia.
L’amore torna al centro delle nostre vite.
13 aprile 2008

P.S. Aggiungo il link del super8 un po' scattoso e sciupato della cerimonia, girato dal fratello di Gabriele e poi proiettato sullo schermo e ripreso con una cinepresa analogica in video8 e infine acquisito in digitale sul computer. Il risultato è quello che è, ma di più non si poteva fare. 

Le musiche sono di Vox Aurae Orchestra - Wolfgang Amadeus Mozart Piano Concerto n 14 in Mi
bemolle Magg - K449 - Allegro vivace 8 min 56 sec.mp3 . Avevo anche quelle originali della cerimonia ma il montaggio per me è un'impresa titanica e Gabriele ha detto che me lo potrà fare solo il 3° anno che sarà in pensione.... se non morirà sui banchi di scuola (sob)




25 commenti:

Lucignolo ha detto...

La gioia di sapere che da 32 anni e più avete fatto le scelte giuste !

Siete Reali ! (non principi e principesse )

Partecipo alla giornata di giubilo, con l'augurio di vedere almeno il bis, altri 32, ovviamente !

E si che siete belli, non come 32 anni fa, ma avete altra bellezza e fascino !

SIATE GAGLIARDI !!!

Luigina ha detto...

Grazie Lucy! 32 anni fa era una giornata splendida anche meteorologicamente, oggi un po' meno e non son stati sempre rose e fiori, ma contiamo di rifarci nei prossimi 32:))) Un abbraccio vero!

JANAS ha detto...

Siete tenerissimi!
e vi faccio i miei più cari ed affettuosi auguri!!
in quanto al figlio che rimprovera troppo amore..meglio aver dato troppo che non aver dato niente! potresti dirgli che può sempre prenderne quanto gliene basta e restituirvene un pò, con qualche abbraccio!

Luigina ha detto...

Janas grazie di cuore anche per il saggio consiglio, ma il giovanotto per ora non la pensa come noi sulla filosofia dell'abbraccio ;)Buona giornata

Gianna ha detto...

Grazie Luigina,hai suscitato in me emozioni vere.Vi auguro ancora una vita "splendida".
Vi abbraccio.

jasna ha detto...

Zia Luy...Ma siete meravigliosi....Spero di riuscire ad invecchiare con lo stesso entusiasmo vostro... vi abbraccio forte, e vi saluto con affetto ... si parte tra qualche ora.

Luigina ha detto...

@Stella grazie, anche tu hai suscitato in me delle belle emozioni nel tuo blog dove ho lasciato qualche briciola anch'io! @Grazie Jasna nipotina adorata: ti auguro una splendida vacanza e salutami il tuo mare

Lucignolo ha detto...

Stamane lo slide show delle foto non mi era partito...

Ora che le ho rimirate, assegno il mio premio "amore e tenerezza per sempre" a quella 20/06/1996 !

Buongi

Renata ha detto...

A Luigina e Gabriele un applauso da spellarsi le mani e... Avanti tutta ! Con l'augurio che arrivi ...un pargoletto come regalo da parte di Michele.e a voi Auguri, Auguri, auguri!

Luigina ha detto...

@ Renata non ci crederai(o forse sì), ma non vedo l'ora di diventare nonna e vorrei essere una nonna speciale come te. Ho risposto alla mail e ti chiedo scusa per averlo fatto in ritardo.... non immaginavo!Un abbraccione
@Lucy stamattina non poteva partire la slideshow perché l'ho messa dopo il tuo commento: ieri sera Google non voleva saperne di caricarla. La foto che hai premiato fa parte del viaggio che abbiamo fatto per festeggiare il 2o°anniversario di matrimonio e la tappa finale dopo Orvieto, Tuscania, Tarquinia e Viterbo, era Roma dove ci siamo fermati 3 gg: una vacanza indimenticabile. Avevo la foto fatta ai piedi della scalinata di Trinità dei Monti, ma quella mi piaceva di più.

rosy ha detto...

Auguri a tutti e due, anche se un po' in ritardo, comunque vale ancora....ciao a presto

Mat ha detto...

vara luigina, il vostro bbraccio dice molto di voi..

e i chili in più, le rughe, i segni del tempo nn fanno altro che dare maggior importanza e valore a quel semplice gesto

Luigina ha detto...

@Rosy certo che vale ancora fino al 19 aprile dell'anno prox ;)
@Mat nipotino mio, grazie!Mi fai arrossire! I complimenti fatti da un bel giovane come te, sono ancora più graditi. Smack

Anonimo ha detto...

Auguri Luigina..a te e a lui..il tempo scorre ..ma èbello vedere due persone che si amno ancora..ti mando un abbraccio..

Luigina ha detto...

Grazie holden è bello anche ricevere il tuo abbraccio. Buona serata e salutami Esteban

JANAS ha detto...

grande il filmino del matrimonio!!!

Luigina ha detto...

Troppo buona Janas! Grazie a te per la mail per il link adesso lo sperimento con le foto della Sardegna 2004 OGLIASTRA

Fernando pannone Pessoa ha detto...

Attualmente non si parla altro che di separazione. Grazie Luigina per aver rotto gli schemi. Un saluto da Tony Pannone.

Luigina ha detto...

Il mio intento era proprio quello, non certo come interpreta qualcuno a cui sto sulle p@ la smania di mostrare la propria vita come al Grande Fratello e che ha definito questo mio scopo una banalità. Grazie a te Tony per averlo capito

JANAS ha detto...

moh! ci devi dire che ha da fà Gabriele nei primi due anni???

JANAS ha detto...

grazie luigina...che bella la mia terra, che belle foto!!! tra un pò ci vado!!

Luigina ha detto...

Tutto quello che non riesce a fare ora Janas! Come ti invidio: accarezza qualche sassetto anche per me. Noi chissà quando potremo andarci ancora. Quest'anno facilmente faremo le vacanze qui. Ma tu sei proprio di quella zona della Sardegna? Cmq è bella tutta.

Baol ha detto...

Lo so, sono in ritardo ma voglio farvi lo stesso gli auguri!

Anche perchè vi siete sposati il giorno dopo la mia nascita :P

aeo ha detto...

^_^ AUGURONI ^_^
anche se in ritardo!
io sono a 10 e mezzo, ma vi raggiungo, datemi tempo!!!!

Luigina ha detto...

@Baol che piacere trovarti qui!! Me ne ricorderò sicuramente allora e intanto Tanti AUGURI anche a te di BUON compleanno tanto valgono fino ad aprile dell'anno prossimo;)
@ Angelo quando ci avrai raggiunti noi avremo già celebrato le nozze d'oro, ci pensi? Almeno lo spero Buona serata! e grazie!!!