Ricordando un grande e una grande canzone.
L'Angolo del Rockpoeta®: "Oggetti"
1 giorno fa
Questo blog era nato per scambiare chiacchiere in libertà con gli amici dei forum e delle chat di finanza e con tutti quelli che avessero voluto aggiungersi. Lo scopo per cui è nato però è venuto a mancare. Tuttavia mantengo il titolo con cui ho esordito, perché, in seguito alle dolorose vicende che hanno segnato il 2008,suo primo anno di vita, l'investimento in affetti, realizzato dalla sua apertura, mi ha procurato un arricchimento interiore molto superiore.
8 commenti:
non sono cresciuta con le sue canzoni... ma ho imparato ad amare molte delle sue canzoni. Battisti rimane un grande musichiere senza tempo. in cui artisti di oggi reinterpretano suoi testi sempre attuali. grazie per averlo ricordato.
mi piacciono le sue canzoni mi ricordo ma proprio un flash di telegiornale che annunciava la sua morte un vero peccato, non nascono 2 volte cantanti come lui
@Le sue canzoni hanno segnato dei momenti importanti della mia adolescenza e gioventù, come questa, lanciata dell'Equipe 84. Dici bene Jasna: la sua musica, come ogni altra forma di arte, non ha tempo e piace sempre, a tutte le età.
@ Adriano era il 9 settembre di 11 anni fa eppure le sue canzoni lo faranno vivere per sempre se riescono ancora oggi a parlare al cuore della gente che le ascolta
quanto ho amato e cantato questa canzone!! :)* e poi amo Lucio Battisti!!
Ma lo sai Luigina che è da questa mattina che mi risuonano nelle orecchie la musica e le parole di questa canzone?
Grazie allora di averla riproposta nella versione cantata da Lucio Battisti il quale l'ha scritta insieme a Mogol.
Ho ancora da qualche parte il 45 giri però dell'Equipe 84.
@ Janas bentornata!Credo che tu non sia la sola;) Amo tutte le sue canzoni, ma qualcuna come questa in particolare.
@ Aldo anch'io stamattina mi son svegliata canticchiando questa canzone, anche perché il 29 settembre è l'onomastico di Michele, mio figlio. Io ho l'LP di Maurizio Vandelli dell'Equipe '84 intitolato 29 settembre 1989 che contiene questa canzone, ma preferisco la versione di Lucio. Anche se molti cantanti hanno cantato magistralmente le sue canzoni, cantate da lui acquistano un significato particolare.
Ciao Luigina cara, una canzone che mi ricorda mille cose...Battisti un mito, li avevo tutti i suoi dischi, poi le sue cassette, quando si è separato da Mogol per me è stato un duro colpo, insieme erano la Musica:-)
Ti abbraccio e ti auguro un buon 30 settembre:-)
@Ciao rirì solo ora riesco a rispondere al tuo sempre gradito commento. Spero tu abbia conservato i dischi e le cassette di Battisti. Io sto cominciando a metterle su CD Oggi riuscivo ad aprire il blog, ma non la pagina dei commenti. e neanche andare sui blog altrui. Inoltre eravamo un po' in apprensione per il terremoto con tsunami perché non riuscivamo a metterci in contatto col Fratello di Gabriele che lavora a Singapore, ma per fortuna lì non ha causato disastri nè vittime. Ti auguro una buona serata e ti abbraccio
Posta un commento