giovedì 6 marzo 2008

PREMIO SIMBOLICO ALLO SVILUPPO DELLA MENTE

La mia cara e vulcanica amica Jasna , per contrastare i numerosi meme , che pervadono il mondo dei blog, autentiche e inutili catene di S. Antonio, ha avuto una bellissima idea: istituire un premio simbolico alla mente che aiuti chi lo riceve a far conoscere il proprio blog, per motivi più.. seri.

L’amica Janas ed io l’abbiamo solo incoraggiata a realizzare concretamente questa sua idea, con qualche piccolo consiglio, ma ha fatto tutto lei a cominciare dalla motivazione del premio.

“Il blog , come dice il nostro caro amico Grillo, è un potente motore di distribuzione di conoscenze e di proposte e come tale deve servire a stimolare la mente non a distruggerla. Deve essere un mezzo di comunicazione per far avere notizie, pensieri, opere, esperienze, in ogni parte del mondo”

Per rappresentare questo premio ha scelto l’immagine di un albero che rappresenta la linfa della vita, le radici i piedi, il tronco il corpo umano e i rami con le foglie gli arti e la testa. Più ci si prende cura di noi stessi più la nostra mente trasmette bellezze, nozioni, fantasia, intelligenza. La stessa cosa equivale per una pianta: più ci si prende cura di lei, più diventa rigogliosa , fiorita, e colorata.

Perciò Jasna ha realizzato questo bellissimo logo " il cui significato è una sorta di abbraccio virtuale che vuol dire: mi piace il tuo post, il tuo post mi suscita delle bellissime emozioni, ricordi, sensazioni.. e con questo simbolo io ti abbraccio e ti dimostro la mia stima! Da usare quando si vuole e senza obbligare chi lo riceve a fare niente! Un simbolo da appuntare nel blog..come una sorta di medaglia... al valore! Poi ciascun blogger, quando vuole e per ragioni sue, che spiegherà, potrà distribuire la medaglia a chi vuole!" (By Janas)

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjm4wYMjliUYpMU_u7bg4ab9wBPOdXaxwB3VUE01o7SIklGvp9srC93gyjHcJ7fORg-7YeToJ-wz3Pi4MfCDPqoWE14CDVILRpl5Get1yXA7mEO1fZaTdlglhHzTTlQTdzCjuFw4vzTkUbM/s1600-h/logo4.jpg

Chi volesse leggere il post dove Jasna ha elaborato il suo progetto può linkare il suo sito Jasnapage fra i miei blog amici e leggere il post del 3 marzo.

4 commenti:

jasna ha detto...

Grazie zia Luigina, Per la stima . L'aiuto che mi avete dato Tu e Janas è prezioso. A volte un incoraggiamento fa molto, Nei prossimi giorni farò la pagina, di presentazione e taglieremo il nastro simbolico.

jasna ha detto...

Dai un occhiata al mio blog e dimmi se devo cambiare qualcosa

JANAS ha detto...

ciao fatine creative ...il progetto ha preso decisamente forma, è ha raggiunto il suo compimento! io ho "Varato" spero nel modo giusto...non ho mai inaugurato niente...essendo la più piccola di casa.. tutti inauguravano prima di me!!
anzi no ... il blog...l'ho inaugurato... eh!

Luigina ha detto...

Jasna sei forte! La fatina creativa sei tu: noi ti abbiamo solo incoraggiato. Ti meriti una bella canzone