mercoledì 26 marzo 2008

VIDEOCULTURA



Vorrei assegnare il mio 5° premio per lo sviluppo della mente al blogger Luca scoperto con Gabriele scorazzando nel mare magnum di youtube.

Fra i tanti video spazzatura che ogni giorno vengono riversati su questo canale di comunicazione, dove i nostri ragazzi spesso si divertono a mostrare le loro bravate filmate coi cellulari, questo giovane talento, nei suoi lavori riesce invece a trasmettere, con rara maestria e sensibilità d’animo, le emozioni che prova quando la natura eleva il suo canto armonioso verso l'uomo.

Luca riesce così a coglierne i misteriosi messaggi e ad elaborarli in brevi istantanee, autentici colpi d’occhio, collegati abilmente fra loro come i versi di una poesia.

La natura, scrive un suo estimatore, sembra scritturata per i suoi video: entra ed esce dalle inquadrature come se lui gli avesse indicato di comportarsi in quel modo.

Questi brevi filmati sono completati da una splendida colonna sonora che sottolinea ed esalta la bellezza e l'atmosfera dei luoghi e le meraviglie della natura.

Potrete trovare i video di Luca linkando il suo blog skyline che troverete qui a sinistra fra i miei preferiti o accedere direttamente dal link di youtube

http://it.youtube.com/profile_videos?user=xxskylinexxx. Gli ultimi quattro li potete trovare anche nella barra video qui accanto. L’ultimissimo è superlativo. Nettuno il mare e il porto . GRAZIE LUCA!


17 commenti:

jasna ha detto...

meritato in pieno . inutile dire superlativo. Brava Luigina.

Luigina ha detto...

Jasna che Speedy Gonzales non avevo ancora avvisato Luca e tu mi hai preceduto. Sei unica!

jasna ha detto...

Se vai a farti un giretto da Janas capisci, questa sera sono un vulcano , non ho voglia di andare a dormire ,mi metterei qui a ciattare tutta la notte... ,non volevo prevaricarti... pensa che me li sono visti quasi tutti... i video di Luca. E bravo gabriele , grande scopritore di talenti.

jasna ha detto...

Gabriele, mi è scappata la maiuscola scusa.

Luigina ha detto...

Allora si vede che Alessandro è di turno ah! ah! ah! Un bacione Jasna ti voglio bene

JANAS ha detto...

si davvero bello..ora continuo andando a vedere gli altri sul suo blog!
ciao luigina un abbraccio a te e a Gabriele!!

Luigina ha detto...

Janas sono quasi tutti video dei dintorni di Roma. Ricambio l'abbraccio a te e al tuo Cippolippo

jasna ha detto...

Luigina Alessandro non era di turno, ma bensì dopo essere tornato da una riunione in federfarma, è tornato ed è andato a suonare la sua amata chitarra. Ieri sera avevo voglia di chiacchierare.

Skyline Corti Digitali Autoprodotti ha detto...

Vi ringrazio di cuore! Sono davvero felice di essere riuscito a comunicare queste emozioni attraverso dei lavori che, fino a poco tempo fa, mai avrei immaginato di poter realizzare. Il tutto grazie a Gabriele che, con il suo interesse mostratomi fin dai primi lavori, mi ha spinto ad andare avanti e migliorarmi. Lentamente, ma con costanza, i miei passi hanno incominciato a percorrere una strada nuova illuminati dalla passione smisurata per la natura e il video.
Comunicare ciò che molti danno per scontato: una spiaggia, un bosco, un paese... e mostrarli in modo semplice ma con occhi nuovi... attraverso lo sguardo meravigliato di chi ama le piccole cose e vuole condividere con gli altri la fantastica esperienza dell'esistenza umana.
Grazie di cuore Jasna, Luigina e Gabriele!!
Luca

Luigina ha detto...

Anche Janas, quasi tua conterranea anche se di origini sarde, fa parte della combriccola che ha pensato e realizzato questo premio. Ora tu puoi copiare il logo del premio disegnato da Jasna e postarlo nel tuo blog come ho fatto io come se fosse una medaglia, nel layouth della pagina e se vorrai potrai darlo a tua volta al blog che ritieni lo meriti per averti trasmesso emozioni sensazioni e averti fatto crescere. Torna a farci visita anche nei blog delle amiche che commentano, tutte molto brave anche a lavorare con le immagini. Un abbraccio

Anonimo ha detto...

Beh..ciao..rivedendo le fotografie di dove ho trascorso l'ultima vacanza al mare..non posso che avere una nostalgia incredibile..un saluto e un inchino
Holden

Luigina ha detto...

Benvenuto Holden! Vedo che abbiamo altri punti in comune oltre alle foto delle vacanze al mare.Ho fatto una puntatina sul tuo blog.Molto interessante!

jasna ha detto...

Ciao Zietta... come ti va oggi?

Luigina ha detto...

Ciao Jasna!Oggi va un po' meglio, ma ieri sera ero un po' distrutta e, dopo una lettura veloce alle novità dei vostri blog e il benvenuto a holden, sono andata a nanna presto. Oggi e domani spero di rifarmi;) A presto

Anonimo ha detto...

Un saluto da Esteban

JANAS ha detto...

luigina ..passo di qua per dirti che ho rimirato le foto, con la sardegna che evidentemente amiamo tutte due!
un saluto...anch'io sono molto stanca..il blog, mi toglie ore per il riposo!!

Luigina ha detto...

Ciao Janas! Anche in una delle foto degli abbracci c'è un pezzo della nostra Sardegna. Su www.itwww.it potrai trovarne altre del 2001(dove c'è anche il mio capolavoro) e 2004(S.Maria Navarrese e dintorni) Vorrei anch'io avere più tempo da dedicare al mio e ai blog amici, ma purtroppo la giornata è inesorabilmente di 24 ore. Buona fine di domenica! Ti è arrivato il mio Buongiorno con Shrek in PPS?